Sabato 20 Aprile 2024

Futsal Donia, questo pomeriggio alle 16 al PalaScaloria per vincere ancora

0 0

Qui si fa sul serio. Qui si programma per il futuro, perché possibilità di guardare con ottimismo al futuro ce ne sono, eccome! Si sentiva la necessità di rinforzare la squadra, si sentiva la necessità di allargare la rosa a disposizione del tecnico Martino Portovenero, ed eccoli qui arrivare due signori del calcio a 5 che portano il nome di Giovanni Rizzo Lestingi e Lorenzo Gesualdi. Altrochè, due nomi altisonanti nel mondo del calcio da sala, due giocatori con i quali puntare necessariamente verso l’alto e, quindi, ai vertici del campionato di C1, che mai come quest’anno appare equilibrato e senza una vera e propria leader del torneo.

Ci ha pensato quel gran marpione del Patron Luigi Esposto a mettere le ali al progetto di portare in casa Futsal Donia questi due top player, con la diretta collaborazione del Direttore Sportivo Carmelo Mendola e con il consenso, ovviamente importante e necessario dell’apparato societario con a capo il Presidente Domenico Di Candia.

Ma noi sappiamo benissimo come la vera natura di un esperto conoscitore del calcio a 5 qual’è il dott. Luigi Esposto, conta moltissimo, soprattutto nel recuperare verso la propria sponda situazioni che possono determinare in positivo il prosieguo del campionato con programmazione ambiziosa verso l’alto, che comporterebbe si, tanti sacrifici economici, ma, allo stesso tempo attirerebbe l’attenzione di chi crede nelle possibilità di agganciare nel giro di pochissimo tempo le zone alte della classifica.

E’ chiaro. A questo punto, l’obiettivo della Futsal Donia, come nella volontà, in primis del Patron Esposito e allo stesso tempo dell’intera Dirigenza e dell’apparato tecnico: puntare con attenzione e con giusta determinazione e cognizione verso il vertice.

Ovviamente, caricatissimo è tutto l’ambiente. Giovanni Rizzo Lestingi, brasiliano classe 1990 arriva in Italia nel 2012-2013 indossando la maglia del Verona in serie A2. Dopo aver militato nel Manfredonia C5 i primi mesi di questa stagione. Lestingi arriva dunque alla corte di Mister Portovenero.  A sua volta Lorenzo Gesualdi, classe 1992, laterale offensivo, arriva dalla Futsal Canosa, squadra militante nel campionato nazionale di serie B. Il laterale foggiano, nonostante la sua giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto avendo disputato la serie B nelle fila del Matera e della Fuente Foggia, squadra con la quale approdò anche in A2. Gesualdi vanta peraltro la convocazione in nazionale under 21 e la vittoria di una Coppa Italia.

Entrambi i giocatori saranno disponibili nell’incontro che la Futsal Donia disputa questo pomeriggio alle 16 contro la capolista Futsal Altamura. Partita che si gioca al PalaScaloria e che rappresenta una sorta di crocevia e di attesa soprattutto per il risultato che ne verrà fuori. Partita difficile perché l’ospite di turno è nientemeno che l’attuale capolista della stagione di C1, la Futsal Altamura, che condivide la testa della classifica con la Futball Five Locorotondo.

E’ vero che sono dieci i punti di differenza tra la Futsal Donia e la formazione avversaria di Altamura, ma c’è tento terreno fertile da recuperare, ne siamo tutti convinti e pertanto diamo la carica ai nostri ragazzi che, meritano il pubblico delle grandi occasioni, il pubblico della festa più grande ed assoluta, la festa della Vittoria. Oggi pomeriggio alle 16, al PalaScaloria, per battere il cinque ai nostri ragazzi, ai nostri campioni e per festeggiare con loro, la nuova sfida che la Futsal Donia lancia per intero al Campionato.

Oggi pomeriggio alle 16 al PalaScaloria per abbracciare e spingere i nostri ragazzi ancora più in alto. Per urlare, divertirci e gioire con loro, a suon di gol nella porta avversaria.

                                                         Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com