Giovedì 25 Aprile 2024

Bergantino al Rally Porta del Gargano per il titolo di Coppa Italia

0 0

Giuseppe Bergantino e la New Jolly Motors saranno al via della 6^ edizione del Rally Porta del Gargano in programma questo weekend.  Una gara che vale un’intera stagione, la manifestazione sipontina infatti assegnerà il titolo del campionato di Coppa Italia 2016, di cui Bergantino è l’attuale leader. Solo un punto di vantaggio sul rivale ciociaro Andrea Minchella e l’obbligo di vincere in quella che è la “sua” gara per eccellenza. Il driver manfredoniano è il protagonista più atteso, dominatore indiscusso delle ultime tre edizioni e capace di interpretare le splendide prove speciali del Gargano come nessun altro.

Lo score vede due vittorie assolute e il podio conquistato in ogni gara, segno dell’indiscutibile valore tecnico del pilota della New Jolly Motors. Nello scontro finale Bergantino disporrà della Peugeot 207 S2000 del team Colombi, e alle note, come sempre, ci sarà Michela Di Vincenzo.

Giuseppe Bergantino, driver New Jolly Motors: “Ultima gara di Coppa Italia e titolo in gioco, siamo concentrati e consapevoli che sarà una gara sul filo del rasoio. Sempre con noi la Scuderia New Jolly Motors e il Team Colombi Racing con la Peugeot 207 Super 2000 gommata Pirelli . Forti della vittoria nel campionato regionale, difenderemo le 3 vittorie consecutive nel nostro Gargano”.

 

Fondamentale il supporto tecnico e mediatico della scuderia foggiana presieduta da Pietro Bernaudo, che con Bergantino, ha costruito i successi delle edizioni precedenti: “Siamo prontissimi per quest’ultimo appuntamento a dare la zampata  sulla Coppa Italia.  Noi ci crediamo e lavoreremo tutti compatti per il nostro equipaggio insieme a tutti i nostri tifosi per portare il titolo a casa nostra”.

 

 

 

Programma

Sabato 15 ottobre la partenza ufficiale del rally in Corso Manfredi alle 18:15, cuore di Manfredonia e a pochi metri dal mare. Una prima tappa che vedrà due passaggi in notturna sulla prova “Macchia” (9,60km). Domenica l’inizio della seconda tappa alle 10:04 con la prova di “Mattinata” (5,90km) e la prova “Monte Sant’Angelo” (14,70km). Le due prove saranno ripetute tre volte ognuna e il riordino/parco assistenza sarà allestito presso l’Area mercatale Scariola. L’arrivo della manifestazione alle 17:55 in C.so Manfredi.

 

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com