Venerdì 29 Marzo 2024

Freetime Handball Manfredonia: pareggio di carattere e di orgoglio contro il Fasano

0 0

Sul rettangolo della palestra dell’I.P.S.A.R. “Rizzi” di Fasano, i “pirati della perla del golfo”uscendo il carattere e l’orgoglio e lottando con tutte le loro  forze e capacità, hanno ottenuto un pareggio contro un rinforzato Team Handball Fasano, di fatti i locali si sono presentati in campo con 4/7 provenienti dalla serie A1.

Primo tempo con Michele C., che torna in campo dopo l’infortunio (disarticolazione della falange

sinistra), a suonare la carica, incurante del fatto che davanti a se erano schierati giocatori della prima serie, dimostrando carattere e stoffa da vero leader del 7fighers doniano! L’atteggiamento positivo del capitano “brave heart” ha caricato di fulgido fervore tutto il team in campo e in panchina. Saettando sul campo, con il tuono nelle gambe, gli “squali” hanno addentato qualsiasi pallone in campo, riducendo al minimo i tiri indirizzati verso la porta protetta dal guardiano Diego “ Jašin” T. che ha dimostrato di essere ad un livello tale da “poter essere convocato in nazionale!” il commento unanime di chi ha assistito al mach! Al trentesimo minuto i dauni vanno negli “spogliatoi” in vantaggio per 13 reti a 12 sui locali.

Secondo tempo con un testa a testa al fulmicotone, dove le “pinne biancoazzurre”hanno dato saggio di imponenti capacità tecniche, fisiche e balistiche fino all’ultimo istante, rete su rete, azione su azione, oltre a regalare al pubblico presente  all’incontro, uno spettacolo, da entrambe le divise, degna di una partita di serie A! Anche in questa occasione, purtroppo,  c’è da evidenziare la “deficienza”, in materia di regolamento, da parte dei giocatori e dello staff della Free Time, infatti, inesorabilmente, e solo per questa squadra, continuano ad essere incomprensibili le decisioni arbitrarie, e mentre i giocatori tentano di ricordare il rigo ed il paragrafo di una “giusta ed incontestabile decisione arbitraria”, gli avversari colgono, giustamente, l’occasione per segnare.

Ad esempio, mentre due antagonisti si avviluppavano sulla sfera di gioco, nonostante fosse già fischiato il fallo, temporeggiando “inspiegabilmente” per numerosi secondi, ma questa è solo l’interpretazione dei Sipontini, all’atleta “senza olio di palma” che nutriva il chiaro entusiasmo di riprendere il gioco, nel chinarsi delicatamente, prestando oculata attenzione a non sfiorare l’avversario, in quanto già protagonista di precedenti tali, gli veniva comminato, dal duo arbitrario, l’espulsione ed il probabile provvedimento di squalifica. Rievocando una storica citazione calcistica, di un noto allenatore, anch’esso “deficiente” di coscienza regolamentare, che a fine incontro, sconfitto anche da tre massime punizioni a sfavore, citò testualmente “le partite sono di chi fischia e non di chi gioca”, il consiglio per i garganici è: abbiate l’umiltà di frequentare un corso sul regolamento della pallamano, lo stesso che, sicuramente con sudore e fatica, frequentano gli arbitri, così finalmente capirete ogni singolo fischio cosa significa.

Il referto di gara ha decretato il pareggio tra Free Time Manfredonia, a segno 26volte e l’A.S.D. Handball Fasano, a segno 26 volte. I risultati di giornata, quindi sono:

A.S.D. Handball Fasano   – A.S.D. Free Time Manfredonia  26  –  26

Club Handball Ginosa       – A.S.D. Serra Fasano                 18  –  22

A.S.D. Pallamano Noci      –  A.S.D. Handball Altamura       21  –  23

La nuova classifica:

1)      Club Handball Ginosa                   18

2)      A.S.D. HandballAltamura              18

3)      A.S.D. Serra Fasano                       13

4)      A.S.D. Free Time Manfredonia      11

5)      A.S.D. Handball Fasano                  8

6)      A.S.D. Pallamano Noci                   4

D’uopo ringraziare gli Sponsor che , con il loro investimento, hanno reso possibile la trasferta, ovvero:

Viaggi MVM – autoricambi, vernici, attrezzature per carrozzeria COLORAUTO – caffetteria, gelateria, pasticceria BAR IMPERO – agenzia di viaggi OLIVIERI – ristorante, pizzeria LA VELA D’ORO – profumeria FOR YOU – abbigliamento donna LU MA’ – Lingerie COZZOLINI – porte e finestre oknoplast LA VERGA – coiffeur uomo BARBERIA 71043 – salumeria, gastronomia MIKY MARKET – impresa di costruzioni MINO Srl – arredamenti GIANLUCA ARMIENTO – tutto per la nautica, NAUTICA LEVANTE – pizzeria, prodotti tipici LA CASA DELLA FARRATA – centro scommesse sportive VINCITU’.

Manca una sola giornata, in questo campionato al cardiopalma, tutto può ancora succedere! Certo le emozioni, a quanto pare, in questo sport non mancano, ma a questo punto la parola d’ordine è vincere! Domenica, al Pala Scaloria il Club Handball Ginosa verrà per vincere e tentare di chiudere il girone quale capolista, ma l’A.S.D. Free Time Manfredonia non dovrà tentare, dovrà solo vincere per accedere alla fase a gironi! Quindi, fin da ora, e per tutta la settimana, l’accorato appello all’ottavo giocatore della Free Time, il pubblico! Che venga al palazzetto a sostenere questi ragazzi che tanto hanno sudato, combattendo contro squadre di ottimo livello…..e non solo, combattendo anche……! dunque cos’altro aggiungere, venite, riempite tutti i posti, anche quelli in piedi, fate sentire il cuore ed il calore di Manfredonia, dimostrate quanto la nostra città tiene ai propri colori ed ai propri atleti, dimostrate alle più blasonate società che questa piazza merita un posto nell’olimpo, e alla fine della gara scegliete, se vi siamo piaciuti, raccontateci agli amici e ritornate con loro, se non vi siamo piaciuti…..pacienz, tanto è gratis!

Free Time Handball Manfredonia, tutto molto interessante!!!

Addetto stampa

Michele SVENTURATO

Articolo presente in:
News · Pallamano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com