Giovedì 28 Marzo 2024

Tamma da amare

0 0
Pazza questa Tamma Angel Manfredonia!
Gioca, conduce la gara per 39 minuti, cade nel baratro a un amen dalla fine dell’ over time, meno 5… poi succede quello che non t’aspetti! Cuore!!!
In una manciata di secondi ribaltato il risultato come un guanto, s’invertono gli stati d’animo delle due tifoserie! Dalla roulette dei canestri escono i colori biancocelesti dell’Angel! Vittoria sudata, meritata!
Complimenti ai vinti, squadra con attributi enormi, con un leader in cabina di regia a guidarla.
Sin dalla palla a due si capisce che la gara è bella. La Tamma si porta sul 6-0 grazie a due triple fatturate ditta Padalino. La Bisanum risponde con il canestro di Simioli. La gara nel primo periodo scivola via tranquilla per i locali. Buona circolazione di palla e buona difesa producono il 25-12. Nella seconda frazione la Sunshine si rifà sotto, Paggi e Bertona avvicinano i viaggianti alla Tamma in un minuto. Risponde sotto le plance un buon Jonshon, (15 punti e 16 rimbalzi ). La Tamma riesce a tenere a distanza di sicurezza gli avversari fino a due minuti della pausa lunga. Poi due strappi, 4-0 del Vieste firmato Lauriola-Paggi e 6-0 Manfredonia a firma Vuovolo Padalino A. Totaro. Parziale 38-27.
Terzo quarto a favore degli ospiti12-20 lo score dei dieci minuti. Gara ancora sotto controllo da parte dei locali che con capitan Gramazio e l’highlander NicK Padalino controbatte alle giocate del duo Dragna/Simioli. La gara è vibrante, si lotta su ogni pallone fino alla chiusura del tempo. 51-47 Tamma. Ancora vantaggio per altri 9 minuti dei locali, minuti in cui i due coach cercano soluzioni per chiudere la contesa. Ciociola si gioca anch’esso la carta dei due piccoli sotto canestro, la mossa risulta azzeccata fino a 51 secondi dal termine, quando grazie ad un piazzato di Lauriola, la Bisanum capitalizza i suoi sforzi. 68 pari. Angel in attacco e fallo subito da N.Padalino 1/2 ai liberi e 69/68. Azione successiva, a 20 secondi dal termine tripla sbagliata di Dragna ma, fallo fischiato dal sig. Menelao. Dalla lunetta il buon Dragna mette un 1/3 che impatta di nuovo il risultato. Ultimi 12 secondi, tripla di Vuovolo sputata dal cerchio e, ma vedi un po’… Si riaffacciano gli over time!
Quando gioca la Tamma in casa ormai sembra che non se ne passa più fare a meno. O, se meglio la vogliamo dire, è l’over time che va a cercare la Tamma Manfredonia.
Equilibrio fino a due minuti dal termine. Poi break 6-0 targato Gatta del Vieste. A 51 secondi dal termine con un semplice sottomano, Dragna porta i suoi sul più 5, 79-74. La delusione inizia a prendere corpo sulle tribune, ancora una partita buttata alle ortiche.
Chiappinelli, entrato di li a poco al posto di un impalpabile Wright decide di iscrivere il suo nome alla storia dei match tra Manfredonia e Vieste. Tripla e gara riaperta 77-79. La Tamma nell’azione successiva grazie alla pressione dello stesso Chiappinelli e Gramazio riconquista la palla. Capitan Gramazio, gestisce l’ultimo possesso a 12 secondi dal termine. Penetrazione, canestro realizzato e fallo antisportivo subito! 79/79. Libero realizzato e vantaggio locale con annessa esplosione di gioia del Palascaloria !
Nella rimessa successiva, Vieste riesce dopo un solo secondo a fermare il cronometro . 2/2 di Giovanni Chiappinelli e 82/79. Dagli ultimi 6 secondi esco solo la felicità della panchina locale. Vittoria sudata, cercata, vittoria voluta!
“È stata una giornata fantastica!Una vittoria di cuore e passione per questo splendido sport!! – dichiara a fine gare una commossa Loredana Lillo Presidente della Tamma Manfredonia- Grazie anche alla Severo serigrafie che ci ha omaggiato di splendide t shirt abbiamo dato un colpo d’occhio fantastico alle nostre tribune. I ragazzi sono stati encomiabili ed hanno riscattato l’infelice gara di giovedì. Adesso un’altro piccolo sforzo per raggiungere quota trenta in classifica in modo d’allontanarci dalla zona play out definitivamente”.
TABELLINI
TAMMA MANFREDONIA
WRIGHT 3, CHIAPPINELLI 5, VUOVOLO 4, GRAMAZIO 21, PADALINO A.23. PADALINO N. 9, PRENCIPE E CASTIGLIEGO (ne) TOTARO 2, JONSHON 15
ALL. CIOCIOLA
BISANUM VIESTE
RAGNO (ne), GATTA 13, HOXA, PAGGI 15, LAURIOLA 12, PIETRAFESA (ne), SIMIOLI 19, DRAGNA 16, BERTONA 4, RUGGIERI (ne)
ALL. DE SANTIS
ARBITRI:MENELAO E RUSSO
PARZIALI:25/12 38/27 51/47 69/69 82/79
Usciti per falli: Vuovolo e Gatta

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com