Martedì 23 Aprile 2024

Manfredonia e…il Carnevale – Domani La sfilata delle meraviglie

3 0

Il Carnevale è un momento di profonda genuinità che coinvolge l’intero popolo sipontino, senza esserne scalfita dal tempo. Ogni edizione offre fortissime emozioni, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere, da ammirare, rileggendo il passato.

Il modo migliore per godere le meraviglie del Carnevale sipontino, quindi, è quello di assaporarne l’ebbrezza, tuffandosi tra le maschere, i coriandoli, la folla; tra canti e balli frenetici, per dimenticare, almeno per qualche istante, gli affanni della vita. Un chiaro invito a venire a Manfredonia per ammirare la fantasmagoria dei colori che sprizzano dalla “Sfilata delle Meraviglie”, costituita da oltre tremila bambini, condotta dagli insegnanti e interpretata dalle scuole materne e elementari, grazie principalmente all’impegno dei genitori nell’allestimento dei costumi.

Dai carri allegorici e gruppi di maschere, in occasione della “Grande parata di Carnevale”. E’ anche un invito ad apprezzare i piatti tipici della cucina sipontina, leccornìe degne dei palati più raffinati, che solo da noi potrete gustare. Or dunque..”meditate gente, meditate”…non lasciatevi sfuggire questa “ghiotta” occasione….!

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com