Giovedì 18 Aprile 2024

21° giornata dalla Gazzetta Football League

1 0

21° giornata per la nostra amata Gazzetta Football League, competizione ormai fucina di talenti per le squadre della nostra città, dati i tesseramenti di Benedetto Tedesco e Matteo Totaro per la Sanctum Nicandrum e quello di Matteo Stoppiello che si accasa al Manfredonia Calcio. In attesa che Francesco Porretto firmi per la squadra cinese, di cui tutti stiamo aspettando il nome e speriamo presto che lui ce lo riveli, faccio un grosso in bocca al lupo ai giocatori da me sopra citati per la loro carriera calcistica.

Ma, dopo un excursus doveroso e goliardico, in perfetto tema con il clima carnevalesco che si respira nella nostra città, passiamo ad analizzare la giornata che ci aspetta.

Rewind e Locanda del Centro apriranno la giornata Lunedì 20 alle ore 19.30.

Uno scontro quasi impari, con i primi lanciatissimi nelle zone altissime della classifica che non vogliono assolutamente fermarsi sul più bello e gli ultimi, fanalino di coda del torneo, chiamati ad una vera e propria prova d’orgoglio per far sì che questo torneo non sia un vero e proprio incubo.

Alle ore 20.40 Paradiso Fiorito, dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata, incontrerà Real Metro Quadro, squadra che sicuramente darà seri grattacapi agli uomini di Borgia.

L’ultima partita in programma Lunedì è quella delle 21.50 tra Spagnuolo Ecologia, che spesso ha mostrato di essere una squadra molto rocciosa e quadrata, e Bar Della Stazione, reduce da una grande vittoria nella scorsa giornata, che ha fatto felice il presidente Carnevale, a cui saremmo curiosi di chiedere un pronostico, dopo la sua disamina sulla partita del Napoli.

Martedì alle 20.15 la Tecnorete affronterà una lanciatissima San Pio Punto Auto. Ci sarà da soffrire per gli uomini di Pietro Iaccarino, chiamati ad una grande prestazione per cercare di ottenere un risultato utile contro Prcic Slavisa e compagni, squadra che naviga sulle ali dell’entusiasmo creatosi dopo un gran filotto di risultati positivi.

Mercoledì alle 19.30 The Highlander e Leonardo Da Vinci si sfideranno in un incontro che si preannuncia aspro e pieno di insidie per entrambe le squadre. Personalmente credo che il risultato sarà in bilico fino al fischio finale della partita.

Le ultime due partite in programma si svolgeranno Venerdì 24 febbraio, con Club Amici di Euroambiente che sfiderà alle 19.30 la G.S. Civilis, in una partita che si preannuncia molto divertente, tra due squadre sempre ben disposte in campo e con giocatori di qualità che possono fare la differenza.

Alle 21.50 la capolista Real Siponto chiuderà la giornata incontrando la Risparmio Casa Team, squadra sempre molto insidiosa che gli uomini di Vittorio Telera non possono assolutamente permettersi di sottovalutare.

Permettete a questo umile scrittore di fare gli auguri ad un calciatore che è di tutti noi amanti del calcio, un calciatore che amava la sua gente a tal punto da fermarsi ovunque a lasciare autografi, colui che, spinto dalla passione, ha realizzato i suoi sogni che sono un po’ i sogni di tutti coloro che da bambini hanno rincorso un pallone, colui soprannominato Divin Codino, colui che all’anagrafe porta il nome di Roberto Baggio.

Vi aspettiamo Lunedì presso la struttura Eden e, per rimanere sempre aggiornati, seguite la trasmissione radiofonica SportOnRadio in onda tutti i Lunedì alle 19 sulle frequenze di ReteSmash – 97.5 FM.

Paolo Ottavio Moneta

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com