Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia sfortunato, beffato a Bisceglie

2 0

Un Manfredonia gagliardo, propositivo e ben organizzato per larga parte del match, non riesce a portare a casa punti che ha sicuramente meritato sul campo. A punire il Manfredonia due punizioni del biscegliese Montinaro che sono finite in rete solo per fortunose carambole in mischia al 22’ e sulla barriera, nel finale, 89’. La prima rete, al 20’ è arrivata dalla destra dove non ha sortito buoni risultati la scelta del mister sipontino di schierare Coccia esterno basso, poco protetto da Molenda come esterno alto sulla stessa fascia.
Dopo aver bruciato una grossa opportunità con Malcore, al 5’, al 22’ i ragazzi di Mister Catalano si sono trovati sotto di due reti.
Dopo un’altra occasione non concretizzata da Molenda, al 34’ La Porta riduce le distanze su rigore concesso per una goffa e plateale spinta di Daiello su Malcore. Il Manfredonia prende il controllo del gioco anche se nel minuto finale, Cerone, su punizione ben calciata, coglie la traversa, provvidenziale Romeo ad evitare il tap-in di Lattanzio.
Nella ripresa il Manfredonia chiude nella sua metà campo il Bisceglie. L’ingresso di Fiore con l’avanzamento di Coccia e la sostituzione di Lauriola per Molenda fanno alzare ancora il baricentro della squadra sipontina aumentando le difficolta dei locali. Quando, al 77, Malcore si fa espellere per un colto proibito a Biancola, il match sembra segnato; invece sull’unico errore di Diop, La Porta innesca Lauriola che serva al bacio Coccia lanciato verso la porta avversaria. La punta in allungo disperato mette il pallone alle spalle di Di Franco. Quando ormai il pari sembra il giusto verdetto,l’arbitro, all’ 89’, si inventa una punizione dalla lunetta per il Bisceglie. Sulla palla si porta Montinaro che, grazie ad un tocco della barriera, supera Tarolli. E’ la beffa.
L’espulsione di Petta prima della punizione e la ristabilita parità numerica non sono sufficiente a riprendersi il meritato punto, finisce 3 a 2.

Tabellino:
BISCEGLIE vs MANFREDONIA 3 2

RETI: 20° Lattanzio, 22° e 86° Montinaro, 34° La Porta (R), 81° Coccia.

BISCEGLIE: Di Franco, Biancola, Raucci, Diop, Petta, Daiello, Partipilo (65° Risolo), Cerone (80° Moccia), Lattanzio (88° Miale), Montinaro, Montaldi.
Allenatore: Nicola Ragno.
A disposizione: Testa, Pistola, Petitti, Preziosa, Vaccaro, Cioffi.

MANFREDONIA (4-3-3): Tarolli; Romeo, Raho, D’Angelo, Coccia; Pazienza,, Bonabitacola (62° Fiore), Gentile (84° Romito); Malcore, La Porta, Molenda (69° Lauriola).
Allenatore: Raimondo Catalano.
A disposizione: Loliva, De Filippo, Esposito, Cicerelli, Sansone, La Forgia.
Terna arbitrale: Angelucci di Foligno (Rivetti di Torni e Fais di Vico).
Calcio d’angolo: 4-3.
Ammoniti: Gentile, Raho, Montaldi, Raucci, Pazienza.
Espulsi Malcore (77′),Petta (85′)
Note: spettatori 800 (70 provenienti da Manfredonia)

da Bisceglie, Antonio BALDASSARRE

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com