Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia C5: al PalaScaloria arriva la Chaminade

0 0

Si gioca domani con calcio di inizio alle ore 16:00 la ventiduesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B Girone F, con il Manfredonia chiamato a difendere le mura amiche del PalaScaloria contro la Chaminade, formazione di Campobasso e diretta concorrente alla lotta per la salvezza.

Ormai messo alle spalle il terribile mese di Febbraio, in cui il Manfredonia ha incontrato quattro delle prime cinque squadre in classifica, i Sipontini sono costretti a rincorrere le posizioni che garantirebbero la permanenza nei campionati nazionali.

Ricordiamo che a fine anno le ultime tre squadre saranno retrocesse nei campionati regionali, mentre la quartultima e la quintultima (eventualmente) saranno impegnate negli spareggi.

L’obiettivo minimo a questo punto della stagione è quello di evitare la retrocessione diretta, ma con un piccolo sforzo ed un po’ di fortuna nelle ultime giornate i biancocelesti potrebbero uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica anche con qualcosa in più.

Se il mese di Febbraio prevedeva quattro sfide proibitive, quello di Marzo prevede quattro scontri diretti di cui due al PalaScaloria contro Chaminade e Futsal Canosa, mentre le trasferte in terra Barese di Conversano e Giovinazzo completano il quadro prima della chiusura casalinga, ad Aprile contro l’Olympique Ostuni.

Cinque partite da giocare con il coltello tra i denti e con quel pizzico di cattiveria agonistica in più rispetto a quanto fatto vedere finora in campionato: ben quattro dei sei pareggi sono giunti per rimonte avversarie nell’ultimo minuto di gioco, uno di questi proprio l’incredibile 4-4 del girone di andata con la Chaminade.

Le recenti prestazioni contro Futsal Barletta, Atletico Cassano e soprattutto Isernia hanno evidenziato che il Manfredonia è vivo, se la gioca alla pari con quasi tutti gli avversari, ma nei momenti decisivi perde di lucidità e commette errori grossolani in fase difensiva che costano punti preziosi a fine campionato.

Adesso non c’è spazio per altri errori e sia lo staff tecnico che i giocatori ne sono consapevoli: gli allenamenti sono intensi e lo spirito di squadra sembra essere quello giusto per ambire al rilancio.

Grassi potrà contare sulla rosa al completo per la partita di domani, una delle rarissime volte in cui questo è successo nell’arco del campionato, anche se giocatori come Fortuna e Murcia saranno costretti a stringere i denti per via di qualche acciacco fisico di lungo corso.

La Chaminade invece dovrà rinunciare allo squalificato Pescolla, mentre mancherà in panchina l’allenatore Pizzuto, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella scorsa partita contro il Giovinazzo.

I rossoblù sono in un buon momento di forma con 6 punti conquistati nelle ultime quattro giornate, frutto delle vittorie con Olympique Ostuni e Giovinazzo, quest’ultima giunta proprio la scorsa settimana e risultato decisamente a sorpresa.

Una squadra composta esclusivamente da ragazzi del posto che presenta un buona fisicità, tanta grinta e determinazione per lottare su ogni palla per superare i propri limiti tecnici.

Sarà una partita sicuramente tesa, con tanta pressione da ambo le parti: una partita che il Manfredonia non può sbagliare per via dei pericolosi incroci sugli altri campi a cui bisognerà inevitabilmente prestare attenzione da questo punto in avanti della stagione.

E proprio questa settimana potrebbero arrivare i primi verdetti definitivi: qualora il Giovinazzo non dovesse battere gli Azzurri Conversano in casa e l’Isernia dovesse vincere a Potenza contro lo Shaolin Soccer, le prime due sentenze matematiche sarebbero Isernia in A2 e Shaolin Soccer retrocesso nei campionati regionali.

Per il resto bisognerà concentrarsi dapprima sul proprio incontro portando a casa i tre punti, per poi porgere a fine partita l’orecchio alla radiolina aspettando notizie da Capurso e Giovinazzo per riaprire la lotta salvezza in un Marzo che si preannuncia infuocato.

La partita tra Manfredonia e Chaminade sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo www.manfredoniatv.it a partire dalle ore 15:55 circa.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com