Venerdì 19 Aprile 2024

Strepitosa vittoria in rimonta per Sebilot Volley Manfredonia: il S.Elia si inchina al tie-break

2 0

Nella quinta giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia ottengono una strepitosa e importantissima vittoria in rimonta in quel di S.Elia Fiumerapido per 3-2 (17-25, 22-25, 25-17, 25-23, 15-8), contro la forte compagine di casa.

Tale vittoria, oltre che di fondamentale importanza per la classifica, data la concomitante sconfitta casalinga del Cerignola ad opera del Chieti, conferisce morale e adrenalina per il prosieguo del campionato.

Questa affermazione in terra ciociara permette alla squadra sipontina di mantenere il primato e di tenere distanziato il Cerignola di ben due punti.

L’avversario si mostrato ostico e motivato, e nei primi due set ha mostrato di valere più di quanto non dica l’attuale classifica; ma nei successivi set è venuta fuori la tecnica e la grinta della compagine di patron De Nittis, che gioco dopo gioco ha letteralmente macinato le avversarie, conseguendo una vittoria insperata.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

La settimana prossima sarà in programma il big-match al Paladante, dove arriverà la Libera Virtus Cerignola; si prevede il tutto esaurito in un incontro dove non mancheranno le scintille.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Era importante vincere, e devo dire che, seppur al tie-break, le ragazza hanno onorato l’impegno conseguendo una importantissima vittoria che ci proietta da capolista al prossimo incontro con il Cerignola. Dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare alacremente per raggiungere l’obiettivo dichiarato: la vittoria del campionato>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Partita a tratti dura, infatti il S.Elia ci ha messi in difficoltà, ma alla fine abbiamo conseguito una vittoria importantissima, soprattutto ai fini della classifica. Adesso ci aspetta la gara con il Cerignola, dove l’attenzione e la concentrazione devono essere ai massimi livelli, soprattutto per l’indiscusso valore delle avversarie. In settimana, come sempre, lavoreremo sodo; solo il lavoro e il sacrificio possono farti conseguire le vittorie>.

  

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com