Giovedì 28 Marzo 2024

Sconfitta casalinga per la Sebilot Volley Manfredonia: il Cerignola vince e balza in vetta

0 1

Nella sesta giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia vengono clamorosamente sconfitte in casa dalla nuova capolista Cerignola per 3-0 (25-22, 25-20, 25-23); proprio in virtù di tale affermazione, le ofantine scavalcano le sipontine in testa alla classifica.

La partita si è svolta in un Paladante gremitissimo, con una folta rappresentanza di tifoseria ospite; stupenda e variegata la coreografia posta in essere dalla tifoseria sipontina, con striscioni e bandiere bianco-celesti che sventolavano in ogni dove.

Tra gli spalti vi erano anche molti amministratori dei due comuni, in particolare il Sindaco di Manfredonia ed il Vice Sindaco di Cerignola.

La partita è stata molto combattuta, ma alla fine il Cerignola ha vinto con pieno merito, dimostrando di possedere giocatrici di indiscusso valore ed una buona organizzazione di gioco.

Va detto, comunque, che alcune decisioni arbitrali hanno lasciato molto a desiderare; in particolare nel terzo set, sul 24-23 per le ospiti, un attacco di queste ultime è finito ben oltre la linea di fondo, e tra lo stupore generale i due arbitri hanno assegnato il decisivo punto al Cerignola. Così come è sembrata frettolosa e inopportuna la decisione di assegnare il cartellino rosso alla palleggiatrice Mileno, con conseguente punto al Cerignola, per un pallone scaraventato sotto la volta del Palasport.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

La settimana prossima sarà in programma un ennesimo incontro difficile, questa volta in trasferta , a Bari-Carbonara, contro il PVG; vincere in terra barese è di fondamentale importanza.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Sono profondamente amareggiato per la sconfitta, mi aspettavo ben altra affermazione, e ben altro risultato. Vincendo oggi avremmo messo una pietra miliare sul prosieguo del campionato, invece tale sconfitta, anche se non pregiudica nulla, permette al Cerignola di superarci. Complimenti sinceri alla squadra ospite, ha meritato la vittoria, e ha disputato una gara superba, e agli amici amministratori delle due città, che ci hanno onorato con la loro presenza. Un plauso grandissimo al pubblico, numerosissimo, che ci ha sostenuti dall’inizio alla fine; avremmo voluto regalargli una vittoria, purtroppo così non è stato>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Commentare una sconfitta non è mai facile; purtroppo la squadra ospite ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria. Probabilmente le mie atlete hanno sentito troppo la gara, alcuni frangenti andavano gestiti meglio. Detto ciò, nulla è perduto, il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Da lunedì lavoreremo sodo in palestra, cercando di sviscerare gli errori odierni e proiettarci già alla prossima gara di Bari, che si preannuncia con molte insidie>.

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com