Giovedì 28 Marzo 2024

Ciao Lino

1 0

Lino Losciale, un periodo di storia fotografica ieri sera ci ha lasciati, come suo padre Luigi, era presente a tutte le manifestazioni cittadine e se qualche volta non riuscivamo a fotografare un momento a noi caro, bastava chiedere a lui e di sicuro lo scatto che a noi mancava lo avremmo ritrovato tra i suoi. Grazie Lino, per l’apprezzamento sincero nei confronti delle mie aerofotografie e anche per le solenni lezioni di biliardo che hai saputo darmi.

Bruno Mondelli

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Artista, figlio d’arte, galantuomo: sono stato onorato per l’amicizia che Lino, ma ancor prima suo padre Gino ed il fratello Matteo,hanno accordato alla mia persona! Mi dispiace: sono vicino alla famiglia!

    Gennaro Ciccaglione 26/03/2017 19:43 Rispondi
  • Lino (insieme ai suoi fratelli Matteo, Mario e Claudio) ha continuato degnamente l’arte paterna. Aveva una sua sobria eleganza (nei modi e nell’arte fotografica). Persona affabile ed alquanto autoironica. Su di una parete del suo studio-negozio di Via Arcivescovado, difatti, per lungo tempo ha campeggiato una sua caricatura (di cui ignoro l’autore) eseguita con matita grassa. Disegno satirico in cui era rappresentato (a figura intera di profilo) alle prese con una antica macchina fotografica. Ebbene, è con questa immagine che voglio continuare a ricordarlo. Immagine lieve al contrario della nostra vita su questa terra.
    Caro Lino, la tua scomparsa è stata inaspettata e veloce (troppo veloce) proprio come tanti tuoi magistrali scatti fotografici. Ora sei “luce nel Signore”. La stessa “luce” che per anni hai cercato di catturare attraverso i tuoi numerosi e pregevoli reportage. Luce brillante come il tuo ricordo nelle tante persone che ti hanno amato e continueranno ad amarti…
    Ciao Lino!
    Francesco Granatiero

    Francesco Granatiero 25/03/2017 21:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com