Venerdì 19 Aprile 2024

Netta vittoria per la Sebilot Volley Manfredonia: il Minturno torna a casa con un sonoro 3-0

1 0

Nell’ottava giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia battono nettamente la compagine laziale del Minturno con un secco 3-0 (25-17, 25-21, 25-19), che non ammette repliche, e mantengono ben salda la seconda posizione in classifica.

Vincere era l’imperativo della partita, e così è stato, anche se la squadra laziale ha cercato di battersi fino all’ultimo, ma la superiorità tecnica della squadra sipontina è stata netta e palese.

La compagine di patron De Nittis ha giocato in scioltezza, mantenendo la concentrazione dal primo all’ultimo set, stroncando sul nascere qualsiasi tentativo delle ospiti di rientrare in partita.

Il lavoro di coach Delli Carri in settimana, sia fisico che mentale, ha dato i frutti sperati; la squadra è parsa tonica e precisa, mettendo in mostra schemi rapidi ed efficaci.

Tale gara ha permesso altresì di far ruotare l’intero roster, infatti sono entrate e si sono ben distinte, mettendo a segno punti, Doriana Bisceglia, Alessandra Carrisi, Ylenia Pellegrino e Danila Tauro.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Tra il pubblico presente, da segnalare la presenza ormai assidua dell’Associazione A.R.D.A. (Associazione Ricreativa di Diversamente Abili) di Foggia a mezzo di festanti e gioiosi ragazzi che dall’inizio alla fine incitano le loro beniamine.

La settimana prossima la squadra sipontina osserverà un turno di riposo, e la settimana successiva sarà impegnata ancora tra le mura amiche contro la squadra laziale del Cisterna.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Bella prestazione da parte delle ragazze; la vittoria è stata indiscutibile, abbiamo giocato bene, l’avversario si è impegnato, ma le ragazze hanno vinto con pieno merito. Non bisogna assolutamente mollare la presa, e cercare di fare più punti possibili nelle restanti giornate di campionato, vogliamo vincere e regalare alla città e ai tantissimi tifosi questo sogno>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Era importante vincere oggi, e devo dire che la mia squadra ha meritato in pieno la vittoria, soprattutto si è espressa ad ottimi livelli, tramutando sul campo quelli che sono i miei dettami settimanali. La parola d’ordine per il prosieguo del campionato è lavorare, solo il lavoro quotidiano può farci conseguire prestigiosi traguardi. Da lunedì si torna a sudare in palestra, luogo in cui si costruiscono le vittorie>.

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com