Venerdì 19 Aprile 2024

Scomparsa Fumarulo. Mongiello: “Lutto assai doloroso per la famiglia e la comunità pugliese. Un uomo alla ricerca della giustizia sociale”

0 0

Dichiarazione dell’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera

La scomparsa di Stefano Fumarulo è un lutto assai doloroso per la famiglia e per la comunità pugliese, che ha imparato a conoscerlo per il suo impegno civico e istituzionale alla ricerca della giustizia sociale.

Al fianco del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha investito sulla sua intelligenza e la sua passione, ha lavorato per restituire dignità alle migliaia di migranti che in Puglia arrivano alla ricerca di un lavoro per costruirsi una vita degna di essere vissuta.

Ha combattuto la violenza dei caporali e l’apatia istituzionale. Ha sostenuto la cittadinanza attiva e il protagonismo dei migranti. Sempre animato dalla volontà di combattere la mafiosità che si annida tra le ceneri del Grande Ghetto di Riginano o tra le macerie delle masserie abbandonate.

E tutto questo senza mai perdere il sorriso, condiviso con migliaia di bambini, donne e uomini ormai rassegnati al pianto.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com