Sabato 20 Aprile 2024

Domani il comitato “Manfredonia per Orlando” in piazza

0 8

“Domani, domenica 23 aprile, il comitato “MANFREDONIA PER ORLANDO” incontrerà elettori e simpatizzanti in Piazza del Popolo dalle ore 10.00.

Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco Angelo Riccardi, candidato capolista all’Assemblea Nazionale del Pd, l’on. Michele Bordo ed il Consigliere Regionale Paolo Campo.

Sarà l’occasione per confrontarsi sulle ragioni del sostegno ad Andrea Orlando come Segretario nazionale del Partito Democratico.

Siamo convinti che sia urgente il bisogno di ricostruire un nuovo centrosinistra, di cui un Pd forte e plurale sia il perno, per sconfiggere la nuova destra nazionalista e populista. E’ necessario ritrovare la capacità di ascoltare e di coinvolgere perché “una casa divisa non può reggere”: non può reggere il Paese, non può reggere il partito. Oggi è tempo di unire e riparare, di tessere e ricucire. È un lavoro complicato, a cui bisogna dedicarsi a tempo pieno. Rappresentare il Pd, a ogni livello, deve tornare ad appassionare e a divertire.

Andrea Orlando pone al centro della sua proposta la questione democratica e la questione sociale, la riduzione delle diseguaglianze e delle distanze economiche, sociali e culturali che hanno peggiorato le condizioni di vita di milioni di italiani e che hanno portato all’abbrutimento della qualità del dibattito pubblico nel nostro Paese.

Questo lavoro si può fare soltanto ricominciando da politiche reali di rilancio dell’occupazione e di sostegno al reddito. Sono temi per i quali non esistono ricette facili ma che non possono essere affrontate tramite slogan.

Il rischio concreto è che, continuando a navigare nella stessa direzione degli ultimi anni, non riusciremo ad impedire la deriva populista e nazionalista in Italia.

Vuoi un PD che fermi la destra? L’arma ce l’hai. Il 30 aprile alza la voce! Vota Andrea Orlando.”

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • SI SI VI FACCIO VEDERE IO AL PROSSIMO VOTO SAPRO’ RICOMPENSARVI!! GRRRRRRR!!!

    EX ELETTORE PD LETTERALMENTE DISGUSTATO 23/04/2017 12:39 Rispondi
  • Io voglio un PD che fermi vitalizi e politicanti…esiste?

    Partito della Zappa 22/04/2017 16:03 Rispondi
  • li.vanno.pure.a.votare.a.queiladri

    doniano 22/04/2017 13:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com