Venerdì 19 Aprile 2024

Il CT Manfredonia alle finali nazionali di doppio maschile

3 0

Si svolgerà, in concomitanza con gli Internazionali di Tennis di Roma, la fase finale del Campionato nazionale di doppio di 4° categoria. Manfredonia sarà presente con il Circolo Tennis che è riuscito ad arrivare alla fase finale grazie alle ottime prestazioni della coppia Niky De Luca-Valeriano Mangini.
Non è stato agevole il percorso dei due sipontini che si sono affermati prima nelle fasi provinciali, svolte a Foggia, presso il CT Foggia e poi a Bari presso il CT barese, nella bella e ristrutturata sede di Via Martinez.
I due esperti tennisti manfredoniani ricoprono ruoli molti attivi nel CT di località Garzia, presieduto dal prof Biagio Ciuffreda: Valeriano Mangini, oltre ad essere Direttore Sportivo, fa parte della squadra maschile che milita nella categoria D1. Niky De Luca, tra i fondatori del nuovo corso del CT Manfredonia, da anni è istruttore dei tanti ragazzi che frequentano i corsi organizzati dal circolo.
Del gruppo di istruttori, che seguono più di trenta ragazzi, fanno parte Gianluca Piccoli ed Alessandra Piccoli, indimenticata “enfant prodige” del tennis sipontino.
Nelle date tra Venerdì 18 e Domenica 20 maggio i due sipontini si giocheranno il titolo nazionale di doppio nella magica atmosfera degli Internazionali che pervade la Capitale in questi giorni.
“Per noi arrivare a Roma è stato già un traguardo importante. Saranno match in cui più che la forza fisica si dovrà puntare sulla tenuta mentale, sulla concentrazione e sull’affiatamento della coppia. Proveremmo ad arrivare il più in alto possibile” ha dichiarato Valeriano Mangini.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • CONGRATULAZIO!

    SuperAtleta 19/05/2017 7:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com