Giovedì 25 Aprile 2024

Marathon MTB del Gargano, lunedì tutti i dettagli in conferenza stampa con il prof Paolo Colonna

0 0

 

Sarà l’elegante cornice di Palazzo Dogana a Foggia a svelare i dettagli della IV Marathon del Gargano. Lunedì 22 alle ore 10:30, infatti, nella sede della provincia di Foggia si terrà la conferenza stampa di presentazione della gara ciclistica viestana che rappresenta il giro di boa per due importanti circuiti: il regionale Iron Bike e il nazionale Marathon Tour.

Per l’occasione sarà presente la punta di diamante del ciclismo in fuoristrada pugliese, il corridore professionista della categoria élite Paolo Colonna (Scott Racing Team), considerato tra i dieci migliori bikers d’Italia. Altamurano d’origine, già campione italiano élite su strada e con all’attivo un anno da professionista su strada, non disdegna mai di correre nella sua terra natia quando può. Ha infatti già vinto una tappa dell’Iron Bike e ha testato il percorso del Gargano, del quale potrà svelare i dettagli e dispensare utili consigli ai cicloamatori.

Nel corso dell’incontro con la stampa, infatti, saranno illustrati i dettagli tecnici, quali altimetrie e planimetrie e particolari delle tre lunghe salite, così come delle discese più tecniche. Così come saranno presentate le iniziative collaterali all’evento puramente agonistico, come il test con l’E-bike (biciclette con pedalata assistita, nuova frontiera del cicloturismo), e le attività destinate ai più piccoli e alle famiglie.

Con Stefano e Francesca Martucci, titolari del villaggio turistico Hotel I Melograni – Baia degli Aranci (sede della logistica della Marathon del Gargano) e con l’assessore allo sport del comune di Vieste Dario Carlino si discuterà delle potenzialità e della ricettività turistica del territorio garganico non solo in relazione al bellissimo mare, ma anche nell’ottica di una interazione d’avanguardia nel triangolo foresta-mare-bicicletta. Interessanti, e da approfondire, i positivi impatti sul turismo che simili eventi possono cogliere dopo aver portato atleti e cicloamatori a conoscere gli anfratti più nascosti del Parco Nazionale tra i più affascinanti dello stivale.

I responsabili organizzativi dell’Iron Bike coglieranno infine l’occasione per tracciare un bilancio della quarta edizione della rassegna regionale, giunta alla quarta edizione, fucina di giovani e promettenti talenti, oltre che vera e propria esploratrice dei più nascosti e mozzafiato paesaggi di Puglia e Basilicata. Sarà resa nota la classifica generale e presentate le maglie di leader, così come il kit tecnico in dotazione a tutti gli iscritti.

 

*L’ufficio stampa del Team Eurobike e della IV Marathon MTB del Gargano

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com