Mercoledì 24 Aprile 2024

Finale regionale canottaggio integrato scolastico indoor

1 1

Si svolgerà presso l’ISS “Rotundi – Fermi” di Manfredonia la finale regionale di Canottaggio Integrato studentesco. Grazie al progetto MIUR –CIP-CONI-FIC-CRFIC  lo sport del canottaggio entra nelle scuola e coinvolge tutti gli alunni normo e disabili per una scuola che accoglie ed integra in tutte le sue attività.

Nella giornata di mercoledì 24 si avvicenderanno al remo ergometro (il simulatore della remata) una decina di equipaggi rappresentativi dell’ISS “Rotundi . Fermi”.

Gli equipaggi composti da quattro alunni di cui uno disabile si affronteranno nella prova.

Al termine l’equipaggio che avrà ottenuto il miglio risultato affronterà la rappresentativa dell’ISS “Aldo Moro” di Trani.

Questa fase preclude una ancora più ambiziosa, quella di Salerno dove saranno presenti le rappresentative degli istituti del sud.

L’evento è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione del presidente regionale di Puglia e Basilicata della FIC il dott. Nicola Sgobba.

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Remare è anche imparare a mettere i remi nell’acqua…. e ciò fa la differenza sulla tecnica del remare. Concepire un istituto nautico in mezzo ai fichi d’india, quand’anche la sua sede naturale era proprio quella dei tempi passati…. oggi sede di un istituto dove … si cucina anche…il pesce… Quanti paradossi.

    Cittadino 24/05/2017 10:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com