Sabato 20 Aprile 2024

La Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Puglia e della Regione Veneto sull’attribuzione delle competenze in ordine alle prospezioni geofisiche nell’Adriatico.

1 0

Seppur sbarrata la strada giuridica, sul Gargano non ci arrendiamo. In qualità di Sindaco e di Presidente della Comunità del Parco, rispetto i dettami della decisione dell’alta Corte, ma ho
l’obbligo di continuare il percorso intrapreso nell’interesse delle popolazioni garganiche, auspicando nell’immediato la riapertura di un tavolo di confronto e di dialogo con il Governo centrale, per riportare la discussione nel merito del vero problema: la tutela dell’ambiente marino e la qualità delle acque e della costa, sempre più ambita da turisti e visitatori. Il nostro futuro economico dipende dalla capacità di preservare la natura che ci circonda, da qualsiasi attacco potenzialmente dannoso. Ricordo a tutti che le Isole Tremiti, sotto tutela del Parco, sono un’area marina protetta, invidiataci da molti altri paesi esteri. La costa garganica ha mantenuto negli anni equilibri biologici grazie al lavoro dei nostri avi e alla intelligenza e laboriosità dei garganici. Non mi farò sorprendere. Non molleremo.
Francesco Tavaglione
Sindaco di Peschici
Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Gargano
Ufficio Stampa
328.6738377

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com