Venerdì 29 Marzo 2024

Accademia Manfredonia: una storia di sport e solidarietà

3 2

Tre anni di grandi soddisfazioni quelli raggiunti dall’Accademia Manfredonia, nata il 2 luglio 2014 da una passione quella per il calcio ed oggi realtà concreta che offre ai ragazzi la possibilità di far parte   di questo sport, guidati da figure che si sono distinte a livello locale in varie categorie è che con passione ed esperienza, insegnano quotidianamente ai giovani atleti le basi e le competenze necessarie per raggiungere risultati eccellenti senza mai dimenticare il rispetto delle regole e lo spirito del gioco.

La fiducia riposta in essi da tutti i genitori è stata base fondamentale in questi anni per lo spirito di crescita in tutte le attività svolte, non solo quelle sportive ma anche in tornei, manifestazioni ed animazioni a tema così come ci spiega Nicola Mangano uno dei soci fondatori ma ancor prima calciatore, poi istruttore e infine responsabile tecnico del settore giovanile e scuola calcio. L’Accademia Calcio non è solo sport ma anche solidarietà, infatti sono state donate ai volontari dell’Associazione Giovanni Paolo II di Mattinata, associazione senza scopo di lucro di protezione civile che si occupa gratuitamente del servizio di primo soccorso durante le attività dell’Accademia, tre divise sanitarie complete per far si che i volontari possano espletare nelle giuste condizioni il loro servizio. Un gesto fortemente apprezzato dal presidente dell’associazione Donato Lapomarda che con i suoi volontari tutti qualificati ha garantito l’assistenza sanitaria alla prima squadra al settore giovanile e alla scuola calcio durante alcuni tornei, per l’intera stagione sportiva 2016/2017. Un ringraziamento particolare -sottolinea il responsabile sanitario della stessa Ivan Pagano- va all’intera società e a tutti i collaboratori il già citato Nicola Mangano, il presidente Antonio Vitulano, gli altri due soci fondatori l’avv. Raffaele Collicelli e Giuseppe Ognissanti.

Auguriamo a tutto lo staff dell’Accademia Manfredonia di proseguire per le prossime stagioni sempre con la stessa energia, la stessa che fino ad oggi ha garantito il successo di un progetto in cui si fondano professionalità, amore per lo sport e voglia di trasmettere tale passione a questi ragazzi che rappresentano il futuro sportivo della città.

Rossella Di Bari

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com