Giovedì 25 Aprile 2024

Lo Yacht Hight Power III a Manfredonia

1 4

Alle prime ore dell’alba lo yacht High Power III ha goduto del panorama paesaggistico di Manfredonia essendosi fermata per qualche ora in rada nel nostro porto. La High Power III è un lussuoso yacht lungo 70 metri  battente bandiera inglese costruita in Italia dalla  Rossinavi di Viareggio.

Alle prime ore dell’alba un tender ha attraccato al Porto Turistico di Manfredonia per fare rifornimento di provviste.

Al momento la Hight Power II è diretta verso il nord del Gargano al momento all’altezza di Pugnochiuso, destinazione Vieste. Ieri erano a Spalato.

Note sulla Yacht:

L’esterno è stato disegnato dall’architetto italiano Tommaso Spadolini dello Studio Spadolini di Firenze, mentre gli interni da Salvagni Architetti di Roma. L’architettura navale è di Axis Group Yacht Design.

Originariamente chiamato il Numptia nel 2008 dal suo primo proprietario, un imprenditore italiano-americano, è stato consegnato, dopo tre anni di costruzione, nel luglio 2011. Dopo un’estate nel Mar Mediterraneo, Numptia ha partecipato alla Monaco del 2011. Nell’autunno 2011 attraversò l’Atlantico per raggiungere il Mar dei Caraibi, dove è stato reso disponibile per il charter. Solo 10 mesi dopo la consegna, nell’estate 2012, Numptia è stata venduta ad un uomo d’affari svizzero, che ha cambiato il suo nome in High Power III.

Foto di Bruno Mondelli

Articolo presente in:
News · Occhi di un Sognatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com