Martedì 23 Aprile 2024

Domani mattina la pulizia della spiaggia Castello (Foto & Video)

3 1

Dopo la mareggiata dovuta al maltempo della scorsa settimana, la nostra redazione ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Manfredonia che frequentano la spiaggia Castello.

La spiaggia è invasa dalle alghe e nessuno si preoccupa di pulirla – ci hanno riferito – se avessimo rastrelli e sacchetti per raccoglierla ce la raccoglieremmo da soli. Così la spiaggia è inutilizzabile!

I effetti da quello che si vede dalle foto e dal video che ci sono stati inviati non gli si può dare torto.

Li abbiamo girati al Sindaco Riccardi, all’amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo, al Presidente della Pro Loco Francesco Schiavone, al Presidente dell’ASE Adriano Carbone (anche se quest’ultimo non ha competenza sulle spiagge).

Ricordiamo che i due arenili di spiaggia libera sono di competenza dell’Autorità del sistema portuale ma, grazie ad un’apposita convenzione che l’assessore all’ambiente Innocenza Starace ha approntato con il personale del suo Settore secondo la quale  la pulizia delle spiagge libere sarà di competenza del Comune, onde evitare ulteriori lungaggini e, di riflesso, ulteriori disagi ai bagnanti.

Ed è stata proprio l’assessore Starace, interpellata su questa annosa questione, a rispondere al nostro appello pochi minuti fa confermando che finalmente è pronta la convenzione con l’Autorità portuale e quindi domattina stessa la spiaggia verrà pulita da tutte le alghe depositate dal mare.

In seguito bisognerà vigilare sui lidi vicini che pare depositino le alghe sulla riva della spiaggia libera.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il mare non si può punire,ma i padroni sporcaccioni dei cani SI!

    mario 21/07/2017 16:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com