Martedì 23 Aprile 2024

Seconda giornata del Palio delle Contrade delle Torri di Manfredonia, un successo (FOTO&VIDEO)

0 1

Giochi, combattimenti, balli e competizione per la seconda giornata del Palio delle Contrade e delle Torri di Manfredonia. Lo spettacolo continua…

Questa sera Sabato 22 luglio 2017: 3° giornata di gare

STADIO COMUNALE”MIRAMARE”con inizio alle ore 20:00

Gioco delle Torri

Si svolge come il classico gioco dell’Oca. Il tabellone è formato da caselle quadrate le quali raffigurano luoghi e personaggi storici della nostra amata Manfredonia. Il percorso comprende alcune caselle definite “speciali” che sono abbinate a premi o penalità. Scopo del gioco è raggiungere per primi l a casella finale del tabellone, la56,in modo esatto.

 Balletti Medievali

Ogni Contrada presenterà il proprio balletto con passi di danza e musica di chiara ispirazione medievale, una contrada per volta. Le Contrade presenteranno un solo balletto. Ogni rappresentazione avrà la durata massima di minuti 5.

 

Tiro con l’Arco

Deve essere utilizzato un arco monolitico,non deve avere appoggi, segni e stabilizzatori che possono essere utilizzati per facilitare il tiro. Alla fine della gara nel caso in cui due o più taratori abbiano ottenuto lo stesso punteggio saranno effettuati tiri ad oltranza con una sola freccia, finchè un arciere non riporterà un punteggio superiore.

 

Albero dei Cesti

Lo scopo del gioco è riempire di fronde un immaginario albero lanciando fettucce in appositi contenitori. Le fettucce vogliono rappresentare l’abbondanza. Vince la Contrada che farà il maggior numero di punti.

 

Tiro con Ascia

Ogni Contrada dispone di n.3 tiratori e con n.4 lanci ognuno a disposizione. La distanza dal bersaglio del diametro di un metro è di 8 metri.

Lancio del Giavellotto

Ogni Contrada dispone di n.3 tiratori e con n.4 lanci ognuno a disposizione. La distanza dal bersaglio del diametro di un metro è di 10metri

Danze Saracene

Ogni Contrada presenterà la propria danza saracena con coreografie e musiche di chiara ispirazione saraceno-medievale, una contrada per volta. Le Contrade presenteranno una sola coreografia. Puro spettacolo,da non perdere.

 

 

 

 

 

 

Foto Lorenzo Tagliamonte

[foogallery id=”161762″]

 

Foto Francesco Armillotta

[foogallery id=”161782″]

 

Foto Ercole Capuano

[foogallery id=”161813″]

 

Foto Raffaele di Sabato

[foogallery id=”161889″]

 

 

Articolo presente in:
Eventi · ManfredoniaNewsTV · News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com