Sabato 20 Aprile 2024

Conclusi i giochi del Grande torneo del Palio delle Torri di Manfredonia (Foto&Video)

2 0

Si è conclusa ieri in tarda serata la seconda giornata del Grande Torneo del Palio delle Torri. Le quattro contrade si sono sfidate in singolar tenzone a colpi di dadi, ascia, frecce e giavellotti.

Il tifo degli spettatori ha aumentato la foga dei vari duellanti desiderosi di far guadagnare alla propria contrada l’ambito premio.

Adesso i combattenti si godono il meritato riposo e domenica 30 luglio, nella Piazza d’armi del Castello, tirate le somme dei vari duelli affrontati si proclamerà la contrada vincitrice e poi si terranno i dovuti festeggiamenti.

La vittoria della contrada si festeggerà nel fossato del Castello con una cena di gala e uno spettacolo, con ingresso dal Varco Re Manfredi.

Menu della cena: Mosaico di terra con parmigiana a cubetto, frittatina, spiedini di mozzarellina e pomodoro, mortadella alla brace e insalatina di fagiolini e baby carotine.

Secondo: Capocollo alla griglia con patate al forno. Acqua mezzo litro o bicchiere di vino.

Per la partecipazione alla cena è necessario premunirsi di biglietto, il costo è di € 27,50 a persona.

La cena è a numero chiuso, quindi è necessario prenotare i biglietti. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340 0083916.

 

Foto di Lorenzo Tagliamonte

[foogallery id=”161933″]

 

Foto di Raffaele di Sabato

[foogallery id=”161958″]

 

 

https://www.manfredonianews.it/2017/07/22/seconda-giornata-del-palio-delle-contrade-delle-torri-manfredonia-un-successo/

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com