Sabato 20 Aprile 2024

“Perdita d’acqua da conduttura in loc. Scaloria, la competenza è di nessuno”

3 1

Il responsabile delle Guardie Ambientali italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, il 26 Luglio scorso dopo aver scoperto una perdita di acqua da una conduttura in località Scaloria in agro di Manfredonia (nei pressi dell’area mercatale) informò immediatamente l’AQP.

Dopo una decina di giorni la perdita d’acqua continuava allo stesso ritmo finendo nel canalone adiacente dell’area mercatale,  a differenza che il percorso d’acqua da 300 metri circa aveva raggiunto quasi un chilometro.

Richiamando l’AQP, riferivano che il giorno 28 luglio (dopo due giorni dalla segnalazione) sono stati dei tecnici sul posto e che la conduttura in questione non era di loro COMPETENZA. Si contatta anche il consorzio di Bonifica e dopo aver spiegato e segnalato il tutto, riferiva che l’area interessata dalla perdita poteva essere di pertinenza dell’AQP rurale (frazione montagna). Dopo pochi minuti  quest’ultimo contatta il responsabile delle Guardie Ambientali  e rispiegando bene la zona interessata dalla perdita di acqua, riferiva che non era di loro COMPETENZA, ma sicuramente del Comune di Manfredonia. Chiama anche il Comune di Manfredonia che da subito assicurò che non era di loro COMPETENZA e che comunque avrebbe mandato dei tecnici sul posto.

A distanza di circa un mese, la perdita d’acqua continua a fuoriuscire incessantemente, precisando inoltre che dal punto di partenza della perdita (area mercatale) ha raggiunto località mezzanelle attraversando Viale padre Pio per circa un chilometro.

Questa situazione è  vergognosa  per tanti aspetti: acqua, bene prezioso che si perde invano, autorità enti che non intervengono e per risolvere qualsiasi problema bisogna necessariamente  informare la Procura della Repubblica.

Alessandro Manzella

Articolo presente in:
News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com