Venerdì 19 Aprile 2024

Che fai? Non ti fermare, Presentato l’ultimo libro di poesie di Maria Antonietta Cocco

2 4

Nella sempre splendida cornice della terrazza dell’Infopoint in Piazzetta Mercato si è tenuta ieri sera la presentazione dell’ultima raccolta di poesie di Maria Antonietta Cocco, Che fai? Non ti fermare.

Il copioso volume, ben centoventisette componimenti, edito da Andrea Pacilli Editore, dopo i saluti del Sindaco Angelo Riccardi e del presidente del Circolo Unione Pio Longo, è stato presentato dal prof. Paolo Cascavilla.

Nei suoi due interventi, inframezzati dalla lettura di numerose poesie da parte dell’attore Gigi Giuffrida che ha anche moderato l’incontro, il prof. Cascavilla ha evidenziato la sensibilità dell’autrice nel mettere i propri pensieri, le proprie sensazioni in versi così semplici ma di toccante bellezza.

Infatti la poesia di Maria Antonietta Cocco, per gli amici Pucci, è una poesia intima che attinge linfa dalla vita di ogni giorno, dall’amore per i propri figli e nipoti e dalla fascinazione che la nostra terra da sempre trasmette alle anime più sensibili come quelle dei poeti.

Una sensibilità, quella della signora Maria Antonietta, che non si affievolisce nemmeno davanti alle sofferenze della malattia, anzi al contrario dà maggiore forza alle emozioni e alle sensazioni che poi si tramutano in poesia.

Un incontro commovente che ha ancora una volta dato alla signora Maria Antonietta la palma di poetessa, una poetessa con “la penna nel cuore” e “l’anima nelle righe”.

Mariantonietta Di Sabato

 

Articolo presente in:
Abbiamo letto per voi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com