Venerdì 29 Marzo 2024

Università e Territorio: il connubio dalle mille potenzialità

0 0

Incontro giovedì 21 settembre presso l’auditorium Serricchio con il Rettore dell’Ateneo foggiano

Si terrà giovedì 21 settembre 2017, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio”, Palazzo dei Celestini, a Manfredonia, un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Prof. Maurizio Ricci, sul tema “Università di Foggia-Territorio: Realtà, Potenzialità, Aspettative”.

L’evento, aperto al pubblico, è stato fortemente voluto dal Lions Club Manfredonia Host, nell’ambito delle celebrazioni del 50° anno dalla sua fondazione, si propone di mettere a confronto le potenzialità del territorio con le attese, i desiderata, in un interscambio spontaneo e proficuo.

“Il territorio, attraverso la cultura, diventa laboratorio di costruzione di benessere, inclusione sociale, educazione, formazione, luogo di accoglienza e di incontro”, evidenzia la Presidente dei Lions, Carlotta Fatone. E quale più autorevole espressione culturale sul territorio se non l’Università?

L’evento si avvale del Patrocinio della Regione, del Comune e di importanti realtà associative di Manfredonia: AMCI, UCIIM, AMMI, UNITRE, Circolo Unione, Rotary Club Manfredonia, Lions Club Manfredonia Sipontum.

Appuntamento, dunque, al 21 settembre per un bilancio con il Rettore della meravigliosa realtà dell’Ateneo foggiano incastonato nell’altrettanto splendido ed eclettico territorio di Capitanata.

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com