Venerdì 29 Marzo 2024

Gli scout di Manfredonia nell’evento Puliamo il Mondo 2017

0 3

I gruppi scout AGESCI Manfredonia 1 e 2 in collaborazione con il Circolo Legambiente Manfredonia organizzano Puliamo il mondo 2017. Domani sabato pomeriggio alle 17 si inizia con Laboratori di riuso in Piazza del popolo in collaborazione con le associazioni pacha mama ed ecosistema gargano. Si continua con una pedalata ecologica che partirà alle 19.00 da piazza del popolo e collegherà due luoghi simbolo del patrimonio cittadino: il castello e la basilica di Siponto.
Domenica appuntamento al Castello alle 8.45 per celebrare alle 9.00 la Messa all’interno della piazza d’armi del castello. Al termine i volontari delle associazioni e i singoli cittadini che aderiscono all’iniziativa puliranno la Villa comunale, i fossati del Castello e delle Antiche mura e il Parco archeologico di Siponto.

Quest’anno l’iniziativa è in contemporanea con le Giornate Europee dell’Ambiente per cui si sono privilegiate, in coordinamento con il polo museale di Manfredonia, le pulizie del castello e della basilica. Per informazioni 3483303825.

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com