Martedì 19 Marzo 2024

Rigenerazione Urbana, un progetto per la città (Foto&Video)

3 3

Si è tenuto ieri sera presso la sala consiliare del Comune di Manfredonia l’incontro sul processo partecipativo per coinvolgere la popolazione, al fine di co-progettare una strategia di soluzioni integrate da candidare, entro il 16 ottobre, nella propria SISUS. La Città di Manfredonia, nell’ambito del programma POR FESR-FSE Puglia 2014-2020, ha avviato una fase di consultazione pubblica, finalizzata alla preparazione ed elaborazione di una Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile – SISUS. L’Assessore all’Urbanistica Matteo Ognissanti e l’Architetto Andreassi hanno presentato l’iniziativa dettagliando le fasi progettuali per  cercare di attingere parte dei 108 milioni messi a disposizione dalla Regione Puglia. Fattiva la collaborazione anche dell’Assessorato alle Politiche Sociali che con l’Assessore Noemi Frattarolo ha partecipato al progetto coinvolgendo le tante associazioni della città attive per migliorare il nostro contesto sociale.

I temi di indagine riguardano l’uso energetico efficiente degli edifici, la mobilità urbana sostenibile, le infrastrutture verdi, il patrimonio naturale, il disagio abitativo e la diffusione della legalità.
Una opportunità anche per cercare di recuperare quelle opere incompiute: Palazzetto Scaloria, Campo sportivo Scaloria, fermi a 20 anni fa, progetti partiti con i fondi di Italia ’90 poi in corso dell’opera terminati, ed il ponte che congiunge via Giuseppe di Vittorio ed il lungomare di Siponto, per qualche ragione ancora sconosciuta non completato. Ci si augura di poter riuscire ad attingere questi fondi per dare migliore sostenibilità alla città.

[foogallery id=”169850″]


https://youtu.be/ExHETuVui6Y

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *