Sabato 20 Aprile 2024

Dieci lezioni per riflettere sulla Giustizia

0 0

Il Magistrato Francesco Caringella il 24 ottobre a Manfredonia all’auditorium Serricchio per discutere di diritti e libertà, tra scienza e coscienza.

***

“Dieci lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi”, è il titolo dell’ultimo lavoro di Francesco Caringella, Presidente Sezione del Consiglio di Stato, che sarà presentato martedì 24 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo dei Celestini.

L’evento, organizzato dal Lions Club Manfredonia Host, con il coinvolgimento di numerose ed importanti realtà associazionistiche del territorio, vedrà seguire al momento della presentazione del lavoro una Tavola Rotonda sul tema “Diritti e libertà, tra scienza e coscienza” che coinvolgerà il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Maurizio Ricci, il Procuratore della Repubblica, Ludovico Vaccaro, e lo stesso autore del volume Francesco Caringella, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, coordinati nella discussione dal Magistrato Mariangela Carbonelli.

“Riflettere sul tema della giustizia e su come passi da idea assoluta a provvedimenti calati nel concreto è di un‘urgenza perentoria in un momento come l’attuale, caratterizzato dalla sfiducia. Per questo, partendo dagli spunti di riflessione degli illustri ospiti- precisa la Presidente del Lions Club Manfredonia Host, Carlotta Fatone- si auspica un dibattito partecipato in cui il cittadino comune, tante volte perplesso sugli esiti giudiziari, possa trovare delle risposte”.

L’incontro, per la sua rilevanza, è accreditato con tre crediti formativi ai fini deontologici dall’Ordine degli Avvocati.

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com