Venerdì 29 Marzo 2024

Asd Manfredonia 2000: Esordio vincente in campionato

1 1

E’ terminata con una vittoria la prima gara di campionato del Manfredonia 2000 che questo pomeriggio ha fatto visita al Sirio, squadra della provincia di Lecce.

Gli esordi come sappiamo hanno sempre delle incognite, squadre nuove, schemi di gioco non ancora perfezionati al meglio, forma fisica sicuramente non ancora al top, se poi a questo ci si mette anche l’emozione dell’esordio in campionato le difficoltà aumentano.

Forse è questo che le ragazze di Mister Portovenero hanno patito nella prima frazione di gioco, dove le avversarie sono riuscite a portarsi sul doppio vantaggio.

Il duro colpo subito però ha svegliato le sipontine che hanno cominciato ad impensierire spesso la porta avversaria riuscendo a siglare con Bosco la rete del 2-1 che riapre la gara e manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Manfredonia 2000 torna in campo con un piglio decisamente diverso, pressione alta che costringe le padrone di casa a perdere spesso la palla.

Ci pensa il capitano, Antonella Castriotta, che in pochi minuti prima trova la rete del pareggio ribadendo in rete una corte respinta del portiere e poi posizionata sul secondo palo porta in vantaggio le biancocelesti.

E’ un momento ottimo per le sipontine che continuano ad avere diverse occasioni per andare in rete, Longo e Maccione sciupano a tu per tu con l’estremo di casa. Il gol però è nell’aria ed infatti è proprio Longo che porta sul doppio vantaggio le ragazze di Mister Portovenero.

Le padrone di casa tentano una reazione cercando di impensierire la porta sipontina, ma Palumbo Elisabetta si dimostra all’altezza della situazione sventando qualsiasi tentativo avversario.

La quinta ed ultima rete la trova Palumbo Giovanna abile a ribadire in rete un tiro di Ciociola respinto dalla traversa.

Termina quindi con una vittoria la prima giornata di campionato per il Manfredonia 2000.

Dopo un inizio pauroso la squadra è riuscita a venir fuori alla distanza. I meccanismi di gioco pian piano vengono assimilati, c’è ancora tanto da lavorare ma la direzione presa è quella giusta.

L’appuntamento ora è per Mercoledi alle ore 21 a Trinitapoli, si disputerà la prima giornata di Coppa. Avversario di turno sarà il Salinis Margherita.ASD MANFREDONIA 2000: Palumbo E, Palumbo G, Aquilante, Tanzi, Bosco, Castriotta, Maccione, Longo, Nardella, Tizzani, Ciociola.

Articolo presente in:
Calcio a 5 · Comunicati · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com