Gelsomino Home Collection (dal 23 Ott) - 728x90

Luci d’artista e Via dei Presepi: il 3 dicembre visita natalizia a Salerno e Napoli con il Club di Territorio di Manfredonia del TCI

2 0
Dici Natale ed in Italia la mente corre subito alla magia artistica ed alla suggestione della tradizione di Salerno con le sue spettacolari luminarie e di Napoli con l’incantevole maestria della presepistica.

A condurre per mano in questo viaggio nella cultura italiana più autentica è il Club di Territorio di Manfredonia del Touring Club Italiano che organizza, con il suo Console Michele De Meo, per domenica 3 dicembre una full immersion nelle meraviglie di Salerno e Napoli, ammantante dalla candida atmosfera delle festività più amate dell’anno.

Salerno, con “Luci d’Artista”, è divenuta ormai imprescindibile tappa turistica dell’autunno-inverno. Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli della città dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso. Giardini incantati, le fiabe piu’ amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare. “Luci d’Artista” esalta la creativita’ e l’immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole. Uno spettacolo di luci, una grande festa, una bella occasione per stare insieme tra familiari ed amici, un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con piu’ fiducia al futuro. “Luci d’Artista” aiuta inoltre a scoprire, o riscoprire, il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno, citta’ della Scuola Medica Salernitana che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete piu’ attraenti d’Europa.

Al mattino, invece, si va alla piacevole scoperta del centro storico di Napoli con visita guidata a cura del “TCI Napoli” delle vie del centro storico chiamate “Decumani”. In particolare si visiteranno la Chiesa dei Santi Severino e Sossio, piazza San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno (Via dei Presepi) e il Duomo.

PROGRAMMA

Ore 6.45 Ritrovo a Manfredonia Piazza del Donatore
Ore 7.00 Partenza per Napoli
Ore 10.00 Arrivo nel centro storico di Napoli con visita guidata a cura del TCI Napoli delle vie del centro storico chiamate “Decumani”. 
In particolare si visiteranno la Chiesa dei Santi Severino e Sossio, piazza San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno (Via dei Presepi) e il Duomo
Ore 13.00 Pranzo libero nel centro storico
Ore 15.30 Partenza per Salerno per ammirare la fiabesca mostra di installazioni luminose all’aperto; visita libera
Ore 20.00 Partenza per Manfredonia.

Per informazioni e prenotazioni:
Club di Territorio di Manfredonia – Infopoint Piazzetta del Mercato 9/a
tel. 0884-271903; mail: manfredonia@volontaritouring.it

Redazione G.

Potrebbero interessarti anche...

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Nn potete nn mancare alla ruota panoramica una delle piu alte d europa costo 9 euro a persona mentre una famiglia cn 2 bambini paga 26 euro ne vale la pena




    0



    0
    Raffaele 15 novembre 2017 alle 00:04 Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php