Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia vs Uniti per Cerignola 1-1, le ragazze Sipontine ai quarti di finale di coppa Italia

1 0
Pari e patta tra le ragazze dell’ASD Manfredonia 2000 e le pari età dell’Uniti per Cerignola nella 2° giornata di coppa Puglia gir. A, che qualifica matematicamente le biancoazzurre al turno successivo. Al PalaTomaiuolo, nella prima frazione di gioco, le sipontine dopo i primi iniziali minuti di studio passano in vantaggio al 7’con Simona Maccione che sfrutta al meglio l’assist di Giovanna Palumbo scaricando un destro perentorio all’incrocio, trafiggendo il portiere cerignolano ofantino Sciannamea. L’iniziale vantaggio viene legittimato da una serie di ulteriori palle gol con Antonella Castriotta (diagonale fuori di poco), e Raffaella Bosco anticipata in extremis al momento del tiro dopo una grande azione corale. Supremazia territoriale evidente delle locali che concedono solo tiri dalla distanza a Guercia e company ma che trovano la sempre vigile Elisabetta Palumbo. Dopo aver subito per i primi 20 min, le ofantine prendono le misure, alzano la squadra e le nostre calano un po’ di attenzione, perdendo mobilità e distanza tra i reparti. E.Palumbo è miracolosa al 24’ quando frena Guercia sola davanti alla porta e salva il risultato. Nei minuti finali della prima frazione, le cerignolane vanno vicine al pareggio con una bella triangolazione di poco a lato e con un grande tiro dalla distanza di Di Lucia. Nonostante la sofferenza degli ultimi minuti di tempo l’Asd Manfredonia 2000 va in riposo in vantaggio 1-0. Martino Portovenero fa sentire la propria voce, non soddisfatto dell’atteggiamento della compagine biancoazzurra e per dare una scossa alle sue ragazze. Si rientra in campo agli ordini del direttore di gara sig. Peschechera. Nel secondo tempo si assiste a una partita vibrante, con le ospiti alla ricerca del pareggio e le locali del raddoppio. Ripetuti capovolgimenti di fronte provocano diverse azioni da gol di Guercia, Dellatte,  Rita Ciociola, Simona Maccione. L’azione più nitida è però di Francesca Longo,che autrice di una splendida azione personale, anticipa l’estremo ofantino al 19’ con una puntata, cogliendo in pieno il palo e strozzando l’urlo del gol agli spettatori sugli spalti. La squadra granata prende fiducia e con la fisicità e le buone sponde di Vanessa Tanzi,  sfiora ancora due volte il raddoppio con Palumbo e Longo. Quando tutto lascia presagire che la partita sia in controllo, giunge inaspettamente il pareggio ospite con Guercia, che riprende una respinta di  Francesca Placentino e scaraventa in porta la palla del pareggio, tra l’esultanza dei tifosi cerignolani.
Nei minuti finali le due squadre si controllano, preferendo non rischiare, piuttosto che tentare di vincerla e al fischio finale è 1-1.
La compagine del presidente Fortunato e della presidentessa Quitadamo sale a 4 pt nel girone, in virtù del pari odierno e della vittoria in trasferta con il Salinis prosegue il suo cammino in coppa , prossimo appuntamento il 13 Dicembre per l’andata dei quarti di finale .Domenica 19 novembre pv., intanto si replica il  derby contro la Uniti per Cerignola, per proseguire la cavalcata in campionato.

Tabellini:
Asd Manfredonia2000: Palumbo E., Palumbo G., Bosco R.(VK), Castriotta A.(K), Longo F.,  Maccione S.,Tanzi V.,Ciociola R.,Aquilante A.,Tizzani G.,Placentino F.,
Allenatore: Portovonero M.
Uniti per Cerignola: Balzano M., Dantone A., Dellatte M., Di Bari L., Di Gregorio F., Carlone M., Di Lucia E.(K), Frisani G., Guercia I., Maratea I. (VK),Perchinunno G.,Sciannamea L.
Allenatore: Patetta F.
Reti : S.Maccione al 7’ pt  I.Guercia al 27’st 
Arbitro: Sig. Peschechera sez. Barletta

Area comunicazione Asd Manfredonia 2000
Antonio Monaco

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com