Giovedì 25 Aprile 2024

Educazione finanziaria all’Istituto Toniolo di Manfredonia

0 0

Una intera giornata di studio dedicata ad un percorso didattico di educazione finanziaria è quanto è in programma a Manfredonia presso l’Istituto Tecnico Economico Toniolo per la mattina di lunedì 27 novembre, con inizio alle 9,30.

Il progetto, fortemente voluto dalla dirigenza scolastica con la Confcommercio provinciale di Foggia, vede coinvolti anche il Confidi Confcommercio Puglia, il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia e la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.

La mattinata sarà divisa in quattro sessioni di lavoro: una dedicata alla moneta ed agli strumenti di pagamento; una alla educazione finanziaria ed alla crisi delle banche; una agli strumenti finanziaria per le imprese e l’ultima alla comprensione dei “derivati”.

Ad introdurre i lavori saranno il dirigente scolastico Pellegrino Iannelli, il presidente provinciale Confcommercio, Damiano Gelsomino, il professor Dell’Atti ordinario di Economia all’Università di Foggia e il presidente della BCC Giuseppe Palladino.

A coordinare i lavori sarà il direttore del Confidi, Roberto Marasca, mentre il percorso didattico sarà tenuto da Elisabetta d’Apolito, ricercatrice di economia presso l’Università di Foggia.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com