Giovedì 28 Marzo 2024

Il perdono non sempre è concesso

2 0

E’ il titolo del nuovo spot dell’Associazione ANGELI che vede come attori  Vincenzo Conoscitore, la modella e attrice Rosa Fariello,  sceneggiatura di Matteo Conoscitore, riprese e post-produzione Alessandro Fabiano, con la regia di Anna Rita Caracciolo. Il video è stato realizzato contro la violenza, i maltrattamenti e gli atti persecutori sulle donne che sono purtroppo temi delicati, sempre d’attualità e all’ordine del giorno con dati che parlano di cifre in salita in Italia, per quanto riguarda il ‘femminicidio’, ossia l’uccisione di donne da parte di uomini, “prima causa di morte per le donne tra i 16 e i 44 anni”.

IL PERDONO NON SEMPRE E’ CONCESSO – spiega la Caracciolo – perché non sempre le donne hanno la possibilità di perdonare visto che muoiono prim’ancora di poterlo pensare”.

Già nel 2009 l’Associazione Angeli fece il suo primo spot dal titolo “IO DONNA”, replicandosi nel 2011 con un successivo spot “IO SONO DONNA”. Video che è stato proiettato il 25 novembre 2014 durante la trasmissione di Rai1 Porta a porta nellla serata contro la violenza verso le donne.

Per l’Associazione ANGELI questa problematica è da sempre attuale visto che nelle dieci edizioni di “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia” nella Sezione Cortometraggi in concorso viene premiato un cortometraggio dal tema “La Donna, la Violenza e la Vita’. Tra questi ricordiamo 

Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione alla problematica ogni giorno almeno una donna muore per violenza.  

Associazione Angeli

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com