Giovedì 28 Marzo 2024

Giornata Mondiale della disabilità al Castello

1 0

Il 3 dicembre si è celebrata la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’assemblea generale dell’ONU. Il Ministero dei Beni e attività Culturali e del Turismo ed il Polo Museale della Puglia, durante l’intero mese di dicembre 2017, aderiscono all’iniziativa “Un giorno all’anno tutto l’anno” promuovendo attività e progetti che siano a favore di una sempre più ampia accessibilità dei luoghi e dei contenuti della cultura da parte di tutti.

In questo ambito, la Direzione del Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e Parco di Santa Maria di Siponto comunica che il 14 dicembre sarà dedicata alla giornata della disabilità e saranno organizzate per le persone disabili visite guidate svolte dal personale Servizi educativi e dai volontari del Servizio Civile Nazionale presso il Castello. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) Sezione provinciale di Foggia, si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 10,30 visita guidata gratuita del Castello svolta dal personale Servizi educativi del Museo;
Ore 11,30 presentazione del progetto “Il Castello: un bene di tutti” e visita virtuale del Museo e del Parco di Santa Maria di Siponto presso la Sala Conferenze “Torre Annunziata”.

Interverranno il direttore del museo, Alfredo de Biase, il personale del Servizio Civile Nazionale e i rappresentanti dell’A.I.P.D. di Foggia.

Durante il periodo natalizio il Castello resterà chiuso nelle giornate 17 – 24 – 25 – 26 – 31 Dicembre 2017 e 1 Gennaio 2018; il Parco archeologico di Santa Maria Maggiore di Siponto resterà chiuso nei giorni 24 -25 – 26 Dicembre 2017 e 1 Gennaio 2018.

Si ricorda che l’accesso ai suddetti monumenti rispetta il seguente orario:
Museo Archeologico Nazionale di Manfredonia dalle ore 08.30 alle 19.30 – ultimo ingresso ore 19.00
Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto dalle ore 09.00 alle 18.00 – ultimo ingresso ore 17.30


Info e prenotazioni: 0884587838
pm-pug.museoarcheologico@beniculturali; pm-pug.parcosiponto@beniculturali.it

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com