Giovedì 18 Aprile 2024

Vittoria scacciacrisi per la BCC SGR Volley Manfredonia: Arzano rispedito a casa con un netto 3-0

1 1

Nella nona giornata del campionato di serie B1 femminile girone D, le ragazze della BCC SGR Volley Manfredonia ottengono una importantissima affermazione casalinga per 3-0 (30-28, 25-19, 25-13) ai danni dell’Arzano.

Importantissima per due ragioni: da un lato, questa vittoria consente a Liguori e compagne di sbloccarsi dopo un periodo negativo di cinque sconfitte consecutive; dall’altro permette di scavalcare in classifica proprio la squadra partenopea, lasciandole la terz’ultima posizione in classifica.

La gara comunque non si presentava facile, in quanto la squadra ospite era stata costruita in estate per primeggiare in questo difficile torneo di B1, e anche perché la laterale Lara Lugli, benchè migliorata in settimana, non partiva titolare.

Venendo alla gara, solo il primo set è stato veramente combattuto, giocato punto su punto e vissuto con batticuore dai numerosissimi tifosi presenti sugli spalti.

Il secondo e terzo set, invece, sono stati quasi una formalità, con le padrone di casa trasformatesi in una macchina da guerra, non lasciando il benchè minimo scampo alle giocatrici ospiti.

I Coach Francesco Basta e Nando Cappello hanno schierato il 6+1 con Valeria Pesce in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula centrali, capitan Roberta Liguori e Diletta Sestini ai lati, Alessia Mastrilli come libero.

A disposizione Lara Lugli e Danila Tauro.

Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Patron Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Finalmente usciamo da un periodo buio, in cui avevo quasi perso le speranze di raddrizzare il timone di questa società. La cura Cappello e Basta comincia a dare i suoi frutti e, tranne qualche atleta che deve ancora entrare nel pieno della forma, ho goduto sugli spalti per la splendida performance che la squadra ha regalato a me come a tutti i numerosi supporters accorsi al Paladante nonostante le condizioni meteo avverse. Un plauso particolare faccio alle ragazze che quest’anno si sono unite al gruppo, alla loro professionalità, alla loro tenacia ed alla loro forza di volontà, indispensabile per uscire da questo momento poco felice.>

Coach Francesco Basta ha dichiarato: < Sono soddisfatto per questa vittoria, in primis per le ragazze, e poi per tutto l’ambiente. Abbiamo lavorato tanto in settimana e con tanto sacrificio, e questa è la giusta ricompensa. Ma ora bisogna pensare subito alla prossima gara in cui ci confronteremo con una formazione molto forte, anche se molto giovane, che ben sta figurando in questo campionato>.

Il libero Alessia Mastrilli ha dichiarato: <Prima di tutto sono felice di essere rientrata dopo un mese da un difficile e problematico infortunio, ma sono ancora più felice per la vittoria che abbiamo ottenuto ieri. Veniamo da un periodo un po’ sfortunato e travagliato, che sicuramente ha influito sulla nostra concentrazione, e di conseguenza sulle nostre prestazioni precedenti, ma questa vittoria è la dimostrazione che se tutti remiamo verso la stessa direzione con impegno, testa, cuore e duro lavoro, si possono raggiungere i migliori obiettivi. Un plauso agli allenatori e alle mie compagne, poichè in questa difficile situazione siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno. Stiamo lavorando sodo e dobbiamo continuare su questa strada, con costanza e umiltà. Questa vittoria serviva per sbloccarci e soprattutto per ripartire con un umore diverso e un sorriso in più. Ora però bisogna concentrarsi sul prossimo difficile impegno>.

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com