Venerdì 19 Aprile 2024

Cocente sconfitta per la Free Time contro l’Atellana

0 0

Prima sconfitta interna per la Free Time Manfredonia nel match di domenica scorsa contro la Genesis Mobile Atellana nell’ottava giornata di serie A2 di pallamano maschile.

La compagine di mister Tomaiuolo è uscita battuta per 29-31, al termine di una partita molto bella sino alla metà del secondo tempo.

Sino ad allora il match aveva visto protagoniste due ottime squadre, ma con la Free Time che stava giocando meglio e stava meritando sicuramente la vittoria.

Nel primo tempo, in particolare, i sipontini avevano espresso una pallamano di altissimo livello, arrivando ad un vantaggio massimo di tre reti e terminando la prima frazione sul 18-16 in proprio favore, trascinata dal solito Federico Rubbo e da un superlativo Pasquale Losciale, portiere appena sedicenne.

La partita, però, ha, poi, avuto una svolta al 15’20’’ del secondo tempo, quando Federico Rubbo, con un goal stupendo, aveva riportato la Free Time in vantaggio per 26-25.

Gli arbitri, dopo aver, in un primo momento, convalidato la segnatura, hanno, poi, incredibilmente, cambiato idea, annullandola per aver, a loro dire, Rubbo irriso l’avversario nel segnare, avendogli nascosto la palla, nel movimento del braccio.

Con la Free Time distratta, per le vibranti proteste dei giocatori e della panchina, nel capovolgimento di fronte l’Atellana ha anche segnato la rete del 25-26.

Ovviamente, una decisione arbitrale così assurda e clamorosamente ingiusta non poteva che surriscaldare l’ambiente e condizionare i giocatori della Free Time, che non sono più riusciti a trovare la calma e la giusta concentrazione.

C’è stato, inoltre, un evidente calo fisico e mentale dei sipontini, dopo una partita molto dispendiosa sotto ogni profilo e con pochi cambi a disposizione, che facessero rifiatare i ragazzi.

La Free Time ha, così, perso lucidità e cominciato a sbagliare innumerevoli occasioni da rete, giungendo, così, al risultato finale di 29-31.

Un vero peccato, anche perché questa prima sconfitta casalinga della Free Time giunge una settimana prima del difficilissimo match in casa della corazzata Città Sant’Angelo, che, in caso di sconfitta, rischia di risucchiare i sipontini verso le posizioni pericolose della classifica

“Abbiamo dominato la partita, per lunghi tratti, soprattutto nel primo tempo – ha detto Pasquale Losciale, uno dei migliori in campo della Free Time – Nel secondo tempo abbiamo cominciato a sbagliare, sfruttando poco le numerose opportunità che abbiamo avuto. Alcune decisioni arbitrali ci hanno molto penalizzato ed innervosito. Anche gli arbitri, però, possono sbagliare a volte e, in ogni caso, le loro decisioni non si possono cambiare. Ora, quindi, dobbiamo guardare avanti, accettare questa sconfitta e pensare ai nostri errori. Il campionato è ancora lungo. In classifica siamo, ora, quarti, ma dobbiamo sempre ricordarci che siamo stati ripescati dalla serie B, quindi credo stiamo sempre facendo un ottimo campionato”.

Prossima partita sabato prossimo, alle 19, a Città Sant’Angelo.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA

Lazio-Esperanto Fondi 28-20

Capua-Pharmapiu Città Sant’Angelo 22-33

Altamura-Putignano 19-24

Proger Teramo-Ginosa 33-24

Free Time Manfredonia-Genesis Mobile Atellana 29-31

 

CLASSIFICA

Pharmapiu Città Sant’Angelo 14

Putignano 13

Genesis Mobile Atellana 12

Proger Teramo e Free Time Manfredonia 11

Lazio 8

Capua 7

Altamura ed Esperanto Fondi 2

Ginosa 0

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com