Venerdì 29 Marzo 2024

Parole sussurrate… parole urlate

5 1

E’ stata una serata emozionante quella che ha segnato il debutto di Carmen Ciociola come poetessa. La presentazione del suo primo libro, Parole sussurrate (Aletti Editore), ha trasmesso nel numeroso pubblico intervenuto un turbinio di emozioni che difficilmente potranno dimenticare. Carmen infatti ha voluto che la serata fosse imperniata non solo sulle sensazioni trasmesse dalle parole delle sue bellissime poesie, recitate egregiamente da Filomena Trotta e Martina Olivieri, ma anche sulla musica con brani scelti ad hoc cantati e suonati da due bravissimi artisti come  Rossana Fabrizio e Gaetano Cotrufo, e dalla danza delle splendide allieve della Mary J Style di Maria Grazia Gramazio.

A tutto questo si sono affiancate le parole del vice sindaco Salvatore Zingariello, dell’amministratore unico dell’Agenzia del Turismo, Saverio Mazzone, dell’On. Antonio Tasso e delle due relatrici Maria Grazia Campo e Lucia Gentile. Ognuno di loro ha avuto parole di lode per la poesia di Carmen e tutti hanno sottolineato l’importanza di difendere le donne da questa piaga della violenza e di dare, a chi ne ha bisogno, tutto l’aiuto possibile per una seconda possibilità di riscatto, per poter riprendere tra le mani le fila della propria vita.

Le parole cardine della serata sono state resilienza e riscatto, ma accanto a loro Carmen ha voluto affiancare una parola che le sta molto cara, fede, quella fede che le ha dato la forza di rialzarsi e ricominciare daccapo senza guardarsi indietro. La fede che le ha dato il coraggio di mostrarsi al mondo con il volto di una donna forte e con una grande profondità d’animo, il volto di una poetessa che farà strada.

Mariantonietta Di Sabato

Foto Lorenzo Pio Tagliamonte

 

Foto Francesco Armillotta

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com