Giovedì 25 Aprile 2024

I Lions donano attrezzature ludiche terapeutiche al centro riabilitazione motoria “Cesarano”

4 3

Giovedì 9 maggio 2019 si è svolta la cerimonia di consegna del materiale ludico terapeutico al Centro Riabilitazione Motoria “Andrea Cesarano” di Manfredoniada parte del Lions Club Manfredonia Host.

La donazione è stata possibile grazie a una raccolta fondi operata attraverso l’organizzazione di una festa di Carnevale a fini di beneficenza, che si è tenuta sabato 2 marzo presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia con il patrocinio del Comune di Manfredonia.

La grande adesione di partecipanti, ha dimostrato che il sano divertimento, il piacere dello stare insieme, la voglia di mantenere viva una tradizione manfredoniana, il desiderio di fare comunque del bene, è stata una formula che ha reso il CARNEVALIONSuna festa riuscita, conseguendo un importante risultato economico, e quanto efficace possa essere la forza dell’amicizia e quanta solidarietà possa attivare.

Il Centro di Riabilitazione Motoria “Andrea Cesarano” di Manfredonia lavora anche con i bambini con disabilità sia motorie sia psicomotorie con vari gradi di gravità. Purtroppo, come sempre più spesso avviene nelle strutture pubbliche, ci sono carenze di presidi e o di strumenti importanti per i vari percorsi terapeutici. Per questo gli operatori del centro avevano esternato la necessità di avere materiale psico didattico e ludico, che avrebbe permesso ai piccoli di aver un maggiore beneficio nelle varie terapie, dando anche una maggiore umanizzazione ai vari interventi.

La cerimonia di consegna si è svolta con la partecipazione degli operatori e della Direttrice del Centro, Dr.ssa Ermidia Teutonico, che hanno ringraziato il Presidente del Lions Club Manfredonia Host, Dr. Michele Roberti, e il Segretario, Dr. Giovanni Lauriola, alla presenza dell’ing. Salvatore Guglielmi, Presidente Circoscrizione Puglia Settentrionale, per il Lions International – Distretto 108AB – Puglia.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com