Giovedì 25 Aprile 2024

Asd Funakoshi ancora mondiale

5 0

L’ASD Funakoshi ancora una volta conquista una medaglia con il suo atleta Vincenzo Zerulo ai Campionati del Mondo WUKF di karate svolto a Bratislava dal 20 al 23 Giugno.

Vincenzo Z. conquista la medaglia di bronzo nella categoria Over 85kg e 5° nella Categoria Open (ovvero i migliori di ogni peso della federazione).

Una terzo posto che lascia l’amaro in bocca al fortissimo atleta sipontino, costretto al ritiro dall’intervento del dottore che, per via di un leggero infortunio ha di fatto eliminato Vincenzo.

Chi conosce Vincenzo Zerulo, un atleta che tutte le federazioni del settore vorrebbero averlo nelle proprie fila, sa che non è una goccia di sangue che può fermarlo e davanti al suo rifiuto della decisione medica, nulla è stato possibile.

Sconfitto da un parere medico e non da un avversario, Vincenzo è riuscito comunque a portare i colori della città nelle alte sfere della competizione.

una gara difficile, con atleti fortissimi provenienti da tutto il mondo, peccato per quella decisione arbitrale, ho tentato di convincere il medico, ma niente. Resta un terzo posto che mi soddisfa……in parte,  commenta così Vincenzo.

In gara c’erano oltre 2mila atleti di 85 Federazioni provenienti da 41 Paesi di tutto il mondo. La FESIK, (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) con cui Vincenzo Z. ha preso parte all’evento,  si è piazzata al 6° posto nel Medagliere Generale come prima Federazione Italiana, dietro a Romania, Slovacchia, America, Repubblica Ceca e Inghilterra.

Una bellissima prestazione per Vincenzo che ha messo in mostra tutte la qualità acquisite nella lunga militanza nel nostro team Funakoshi Manfredonia, commenta il Maestro Brigida Vincenzo, resta la rabbia di una sconfitta per un verdetto non opponibile. Devo ancora una volta rinnovare i miei complimenti per Vincenzo, un campione che per la seconda volta porta una medaglia mondiale di karate nella nostra città.  Vincenzo Zerulo arriva alla conquista del posto in nazionale grazie agli ottimi risultati ottenuti dall’Asd Funakoshi nel Campionato Nazionale FESIK di Rimini e il raduno CASK svolto a Manfredonia. 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com