Venerdì 19 Aprile 2024

Nasce a Manfredonia l’Associazione socio culturale “AGIAMO”

108 6

Impegno civico e civile, miglioramento e promozione del proprio territorio, interesse collettivo, bene comune, responsabilità sociale.

Su queste basi è nata l’associazione socio-culturale “AGIAMO”, fondata con lo scopo diaggregare le forze migliori del territorio intorno ad un progetto concreto di rilancio culturale e sociale per una comunità, quella sipontina, che sta attraversando un momento difficile della sua storia.

“AGIAMO” si propone la finalità di creare uno spazio culturale che stimoli il dibattito sociale, che agevoli la partecipazione civica di liberi cittadini che hanno a cuore il bene comune e dove tutti possano proporre idee, progetti, attività che offrano benefici e miglioramenti alla comunità viva della città di Manfredonia.

Ambiente, tutela del territorio, del patrimonio artistico e storico, valorizzazione e recupero delle conoscenze e delle tradizioni, diritti civili e diritti del cittadino saranno i principali campi su cui si svilupperanno le attività della neonata Associazione Socio-Culturale.

Entusiastiche le prime adesioni da parte di imprenditori, giovani studenti, professionisti, operai, ex rappresentanti istituzionali – come i consiglieri comunali uscenti, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, che vi hanno aderito, desiderando ancora spendersi per l’interessecollettivo, non potendo agire col simbolo del M5S con cui furono eletti (come da regolamento che lo prevede solo per i portavoce in carica).

La nascente Associazione avrà sede in Corso Roma 230, e baserà la propria azione ispirandosi ai principi di onestà, trasparenza e bene comune, che sono patrimonio comune di tanti cittadini, i quali sono invitati a partecipare.

In pentola bollono già numerose idee ed una ha già preso corpo in questi giorni per essereresa pubblica. C’è tanto da fare per il territorio e, quindi, AGIAMO!

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Impressionante il numero di like di questo articolo!
    La gente in questa città è impaurita, non esprime più il proprio pensiero.
    In maniera anonima invece lo fa e il numero di pollici verdi su questa notizia ne è la dimostrazione palese.
    Inoltre complimenti alla redazione di Manfredonia News per la puntualità delle notizie e per la pulizia dei forum: mai una parola fuori posto, mai invettive per il puro gusto di farle. Non come altri quotidiani online…

    Rosa 28/08/2019 0:33 Rispondi
  • Intuisco chi siano gli artefici di questa novità. Mi piace e per rimanere in tema con l’attualità do’ fiducia.

    Padre Jorge 26/08/2019 8:54 Rispondi
  • Ne avevo sentito parlare e mi sono informata. Guarderò con molta attenzione a questa associazione. Se mi convincono, mi piacerebbe prendervi parte.

    1
    1
    sandra 26/08/2019 8:26 Rispondi
  • era ora che si muovesse qualcosa in una città intorpidita e stordita.
    Una città che va restituita ai suoi cittadini.
    Ancora troppi buffoni e gente senza arte né parte in giro a ricoprire incarichi
    che vanno invece affidati a persone competenti e interessate solo alla collettività.

    Ad maiora a voi

    Rosa 25/08/2019 18:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com