Sabato 20 Aprile 2024

63° CARNEVALE DI MANFREDONIA: Oggi la Gran Parata di carri e gruppi allegorici

0 0

Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie  

Ore 08.00 – Piazza della Libertà – Viale Aldo Moro Raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Ore 10:00 – Partenza della Grande Parata dei Carri di cartapesta, dei Gruppi mascherati e Sfilata delle Meraviglie Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia”; la banda musicale e le majorettes dell’Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’ Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo. In Piazza Marconi performance della Ciani’s Band, con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra.

Diretta su ManfredoniaTV Canale 93 del Digitale Terrestre.

 Percorso della sfilata:Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri (fine sfilata). Al termine della sfilata i carri sosteranno nell’area adiacente a Piazzale Ferri (Parco Giochi Villa Comunale) fino al 13 Febbraio.   Presentatori:

  • Piazza MarconiCATERINA BALIVO, Matteo PERILLO, Annarita GRANATIERO
  • Piazzale FerriDominik & Max del Dr. Why Gargano

Ore 17.00 – Corso Manfredi – Il Corso colorato La “Cartoon Parade” animerà Corso Manfredi ed il centro della città con i personaggi dei film e cartoon più amati dai bambini, che arriveranno direttamente sul trenino delle meraviglie. I colori e la musica della “QuattroPerQuattro” – StreetBand on the road di Santeramo, contribuiranno a rendere magico e divertente l’intero pomeriggio.

Ore 18.00 – Il matrimonio di Ze Pèppe L’irrinunciabile sfilata del matrimonio di Ze Pèppe e Siponta, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti”Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: Il Satanello e il Pagliaccio.

Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del “Capo Socia” (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la “Farrata”, una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.

Ore 20.00 – Piazza del Popolo – Concerto live “No Pressure” Batteria, tromba, sax, chitarre e basso per la splendida voce di Anna Miucci. Emozioni forti sulle note e le parole della musica in chiave soul.

Articolo presente in:
Carnevale · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com