Martedì 16 Aprile 2024

A Manfredonia oggi torna la Notte Azzurra del Gargano

0 0

Musica, cultura, spettacolo, enogastronomia. Sono gli ingredienti principali della 5^ edizione della Notte Azzurrra, organizzata dall’Agenzia Idea Doc con il sostegno della Regione Puglia e in programma giovedì 28 agosto a partire dalle ore 21 sulla suggestiva balconata con vista mare di piazzetta Mercato. Un evento fortemente voluto dal consigliere regionale Franco Ognissanti per ridare a Manfredonia il giusto ruolo di città ospitale e capoluogo del Gargano. Un percorso enogastronomico all’interno del quale il visitatore potrà gustare le eccellenze del nostro territorio: dai sapori della terra a quelli del mare, dalla frutta fresca di stagione ai dolci tipici e ai liquori artigianali. L’evento è ideato e organizzato dall’Agenzia di Comunicazione“Idea D.O.C.adv” di Manfredonia che da tempo investe in tale settore, contribuendo così al rilancio del turismo nella città. Il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e dell’ Unioncamere regionale dà il giusto lustro alla manifestazione. 

“La Regione Puglia intende continuare ad investire nell’intero territorio garganico – spiega Franco Ognissanti, consigliere regionale -puntando sul rilancio del turismo e soprattutto sull’immagine di una città come Manfredonia che tanto può ancora esprimere in termini di accoglienza e fruibilità. L’abbinamento tra la degustazione di prodotti tipici e la musica popolare è vincente. Continuare a fare sistema per il bene di questo territorio è il nostro dovere”. 

Ad allietare la serata le note del “Raduno dei Suonatori di Tarantella del Gargano”. Uno straordinario progetto che è andato in giro per tutto il territorio garganico e che al termine della stagione arriva finalmente anche a Manfredonia, notoriamente considerata come la “Porta del Gargano”. Uno straordinario progetto all’interno del quale si esibiranno i migliori gruppi locali: I Tarantula Garganica, I Cantori di Monte Sant’Angelo, I Cantatori del Gargano e il Gruppo di Musiche e Danze Popolari (Progetto Aria Sonora).

I ticket per le quattro degustazioni sono acquistabili presso l’edicola “Il Papiro” e presso il “Cafè Des Artistes”. Un appuntamento straordinario per scoprire i sapori, le tradizioni culinarie, i ritmi e i suoni di questo meraviglioso scorcio pugliese: il Gargano.

 
Comunicato Stampa
 
 

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

  • ottimo il cibo e ottima la location, si sentiva il sapore del gargano, al mare di Manfredonia e la musica di Monte S.Angelo…bravi tutti!!! SERIAMO CHE QUESTE BELLE INIZIATIVE CONTINUERANNO NEL CORSO DEI PROSSIMI MESI…Sandra

    sandra 30/08/2014 17:36 Rispondi
  • Io non condivido….non so dove sia scritto che doveva essere un percorso tra i sapori del gargano….si parlava nel manifesto che vedo qui di un percorso gastronomico con musica…..!! Io ho trovato tutto in linea….sicuramente non era un percorso a base di terra

    Michele 30/08/2014 9:28 Rispondi
  • Pensavo di trovare un vero percorso gastronomico dei “sapori del Gargano”,ma sinceramente non è stato così, capisco pure il piccolo contributo ma a mio parere si poteva fare di meglio se davvero si dovevano descrivere i veri sapori garganici.
    Eravamo un bel gruppo numeroso (turisti) è siamo rimasti tutti un po’ delusi.

    Giovanna 29/08/2014 20:14 Rispondi
  • Il contributo sembra esiguo, ma l’organizzazione doveva specificare nei manifesti, dove in tutti quelli che ho visto non c’era, soprattutto che per usufruire dei banchetti di magna magna ci si doveva recare prima alla prevendita ma molto prima perchè durante erano già finiti e ripeto in nessuna altra parte mi sono mai trovati una situazione così assurda dove il loco al posto ho sempre pagato e ripeto PAGATO il biglietto ed usufruito dei banchetti a prezzi modici, le sagre e le manifestazioni c’è ne sono a centinaia se sai mettere la testa fuori da Manfredonia. Comunque UN GRAZIE ALL’ORGANIZZAZIONE

    SeeeSee 29/08/2014 12:53 Rispondi
  • bellissima manifestazione, buon cibo, bella musica e tanto sano divertimento… il contributo era davvero misero per quello che era offerto! complimenti all’organizzazione!!!

    paola 29/08/2014 12:24 Rispondi
  • Bellissima manifestazione. Bravissimi i gruppi musicali che si sono alternati durante la serata. Ottimo anche il percorso gastronomico. Complimenti per la frittura di pesce veramente buona peccato che si era forse raffreddata un po’ ma trattandosi di una sagra va più che bene…poi solo un piccolo contributo per mangiare bruschetta, frittura, frutta vino, limoncello e dolce. Complimenti per l’evento. Una piccola pecca…..la prossima volta fate più biglietti.

    Michele 29/08/2014 11:38 Rispondi
  • Ottimo il cibo e la musica, bella la gente che vi ha partecipato. I turisti hanno gradito moltissimo l’evento. La gente continuava a dire ” che bella questa città “.

    Bravi

    Marialuisa 29/08/2014 11:33 Rispondi
  • Sono un cittadino di Manfredonia e in merito alla notte azzurra del 28 agosto 2014 devo dire che di prodotti tipici del Gargano c’era pari a zero.
    Sono rimasto AMPIAMENTE DELUSO dalla sufficienza posta nell’organizzazione di questo evento.

    Filippo 29/08/2014 11:02 Rispondi
  • Siamo arrivati ai due siti dove si magnava, bella iniziativa, ma dove stava scritto che si pagava in prevendita al bar ?, meno male che i turisti sono già andati via da questo triste posto. Mai visto una cosa del genere in nessuna parte del mondo, manfredonia è unica ….

    SeeeSee 29/08/2014 9:55 Rispondi
  • Iniziativa straordinaria in un luogo eccelso della città. Che bello mangiare la frittura, guardando il mare e ascoltando della buona musica.

    Paolo 29/08/2014 0:37 Rispondi
  • Iniziativa , contributo richiesto ?

    Tata' 28/08/2014 14:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com