Venerdì 19 Aprile 2024

A. Prencipe (SEL): "Nessuna alleanza con NCD. Emiliano si riferisce ai suoi sindaci Pd?"

0 0

A proposito di quanto attribuito a Michele Emiliano circa  una “alleanza” di SEL con NCD a Manfredonia per le primarie relative al candidato Sindaco per il centro-sinistra, il Commissario Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, Annarita Prencipe, precisa quanto segue:

“Noi, non abbiamo fatto alcuna alleanza con i rappresentanti locali del Nuovo Centro Destra, di Alfano, in occasione delle primarie; ci dichiariamo sempre di sinistra e siamo sempre stati leali con la coalizione alla quale abbiamo aderito, al presente e nel passato (che sia ben inteso). Abbiamo aderito alla coalizione Manfredonia Viva che sosteneva e sostiene l’attuale Sindaco Angelo Riccardi. Per quanto ci riguarda, da Michele Emiliano,  uomo proveniente della magistratura, e quindi dotato di imparzialità ed equilibrio morale, non ci aspettiamo retrive furbate per mettere in cattiva luce, sul piano della trattativa politica, il partito che rappresentiamo. Si è constatato, in vero,  che a Manfredonia, l’antagonista di Emiliano, alle primarie regionali, Dario Stefano, ha preso abbastanza voti per arrivare a più del 30 % su scala pugliese, con enorme risalto a livello nazionale (la città di Manfredonia riesce a portare ai seggi più gente del capoluogo della Capitanata: ben 2553 persone delle quali 1541 hanno votato Emiliano 60,3%, 636 Stefàno 24,9% e 350 Minervini 13,7%). Non vorremmo che fosse già iniziata, da parte dei politici “baresi”, la stantia tiritera contro la città di Manfredonia, in questo senso veramente i valori morali dei politici regionali e locali hanno subito una caduta di stile e di contenuti”.

La risposta di Annarita Prencipe riguarda le dichiarazioni dell’ex Sindaco di Bari, a proposito del partito fondato da Nichi Vendola, che “…quando ha avuto voglia di allargare a destra SEL lo ha fatto, senza chiedere il permesso a nessuno. A Manfredonia mi risulta che sono in coalizione con il Nuovo Centro Destra. Dunque niente moralismi con il sottoscritto”.

“Non è che Emiliano con questa affermazione ha sbagliato soggetto e si riferisce ai suoi candidati Sindaci del PD?”, conclude  Anna Rita Prencipe.

L’Ufficio Stampa

S.E.L. di Manfredonia

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com