Mercoledì 24 Aprile 2024

A.S.D. Manfredoni C5 – Futuro incerto per la società sipontina

0 0

Dopo ben dodici campionati consecutivi di serie B il Manfredonia C5, società ormai veterana di questa prestigiosa categoria Nazionale, rischia seriamente di non riuscire ad iscriversi alla prossima stagione sportiva.

Le dimissioni avanzate a chiusura campionato dall’ormai ex Presidente Matteo Pacilli sembrano non aver sortito alcun effetto positivo. Il passo indietro di Pacilli è infatti passato inosservato, soprattutto agli occhi delle istituzioni cittadine e organi competenti che hanno risposto picche alle varie chiamate della società, rivelandosi disinteressati alle sorti del calcio a 5 a Manfredonia. Ad oggi non si registra nessun nuovo ingresso nella dirigenza sipontina, consolidando ancora di più un vuoto pesantissimo, la mancanza di quel punto di riferimento che è di vitale importanza soprattutto in questo periodo decisivo per la sopravvivenza della società biancoceleste.

È inspiegabile come un patrimonio sportivo così rinomato e con una lunga storia alle spalle rischi di scomparire completamente dalla scena nazionale per mancanza non solo di fondi ma anche di aiuti e sostegni da parte dei vertici cittadini. Purtroppo se la situazione continuerà a scivolare nella più silenziosa indifferenza, il Manfredonia C5 può dire quasi certamente di avere i giorni contati, non riuscendo a compiere l’iscrizione al prossimo campionato.

Nessuno tra gli imprenditori locali ha mostrato il benché minimo interesse, mostrandosi sordo alle numerose richieste dell’ex Presidente Pacilli e del vice-Presidente Salvatore Gentile, il quale attualmente ha preso in mano le redini del gioco cercando in ogni modo di trovare nuove risorse, optando per un rinnovo societario che coinvolga le persone giuste che hanno davvero a cuore il futuro della squadra biancoceleste.

È pur vero che la crisi economica non ha risparmiato nessuno, ma se davvero qualcuno volesse dare un contributo, potrebbe cambiare in positivo le sorti di questa società che dà lustro alla città di Manfredonia ormai da tanti anni.

Intanto il giorno dell’iscrizione al campionato, fissato per il 10 Luglio con termine alle ore 18, si avvicina inesorabilmente.

Ufficio Stampa – Michela Quitadamo

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport
  • Eppure gira voce che già vi siete mossi sul mercato x giocatori stranieri,forse non era meglio che si pagava l’iscrizione e poi si pensava ad altro ? Da quanda chiacchier

    Il pirata 06/07/2015 16:09 Rispondi
  • Dai che adesso entra Cotrufo con tutta la sua famiglia

    ciro 06/07/2015 13:00 Rispondi
    • Ed in tal caso saresti geloso Ciro? Non ti nascondo che Mi piacerebbe portare avanti questo progetto, ma non ho ne i soldi, ne il tempo per farlo, ne io e soprattutto la mia famiglia che in tutto questo non c’entra niente. In futuro non si sa mai. Tutto può essere. 🙂

      Antonio 09/07/2015 20:47 Rispondi
  • Ma va. Si fa elemosina? Qualcuno dovrebbe cacciare i soldi per il giocattolo e passatempo del Presidente Pacilli?
    ahahahahahah
    ahahahahahhaah
    ahahahahahahah

    Presidente, chiudi la baracca, anche se ti sei già organizzato per la nuova stagione. Frik e skem!! U palazzeeeettt!!

    Tanto ormai tutti hanno capito che ogni anno è la stessa solfa.
    Attenti a non tornare in Serie C.

    Tra un pò uscirà l’articolo che sei stato acclamato e sei dovuto tornare a fare il presidente di questo AMATO CLUB bianco celeste!

    Bartruf 06/07/2015 12:58 Rispondi
  • Carissimi Amici del calcio a 5 , ma forse non avete capito che la foto di quel “quartetto” uscito qualche giorno fa la dice tutta … A Manfredonia non esistono altre società , per quei 4 , solo loro fanno calcio , e noi andiamo a votare … Ci sono altre società come anche la vostra che praticano il calcio in maniera seria e trasparente , però ad andare avanti sono sempre …. Uniamoci tutte le società che si occupano di calcio e di altri sport e facciamo capire che nn esiste solo la squadra del suo “compagno” .

    Loris 06/07/2015 10:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com