Sabato 20 Aprile 2024

Accademia Manfredonia 1 – Bellavitainpuglia Bisceglie 0

0 0

Esordio casalingo per la matricola Accademia Manfredonia opposta ad una coriacea Bellavitapuglia Bisceglie. La gara non è delle piu’ spettacolari anzi le occasioni da gol latitano con le due formazioni che si annullano a vicenda a centrocampo; per annotare una azione bisogna aspettare il 15° quando Vaccarella calcia a colpo sicuro ma Napoletano fa’ buona guardia e mette in angolo; sul successivo corner è Santoro che di testa colpisce la traversa a portiere battuto.

Dopo questa fiammata la gara si addormenta fino al 33’ quando, finalmente, si vedono gli ospiti in avanti con capitan Todisco che di testa sfiora l’incrocio dei pali. Nella ripresa le due squadre si presentano con altro spirito in campo infatti al 47’ sempre Vaccarella si presenta bene in area ma calcia debolmente, poi ancora Vaccarella al 50’ impegna severamente l’estremo ospite. Il gol è nell’aria uno svarione di Martinelli ( fin a quel momento impeccabile) mette in azione Giaccone che di testa colpisce il palo sulla sfera si avventa Santoro che a porta vuota segna il piu’ facile dei gol 1-0 .

I ragazzi di mister Tridente ( fin a quel momento rinunciatari) finalmente spostano il baricentro in avanti e al 69’ con il neo entrato Dell’Olio sfiorano la marcatura in questa occasione è stato super Di Bari, ancora ospiti che sfiorano il pareggio con Di Tuccio ma la conclusione è fuori di millimetri; ancora Di Tuccio un minuto dopo impegna Di Bari; al 75’ è Totaro M che salta due avversari ma calcia alto, ma l’occasione per chiudere il match arriva al 81’ quando Giaccone solo davanti a Napoletano e con Vaccarella al suo fianco si lascia rimontare da Martinelli che mette in angolo salvando i suoi da gol certo. In definitiva vittoria meritata, valida agonisticamente ma non certo spettacolare, comunque saranno due squadre che daranno filo da torcere a tutti, buona la  direzione del sig. D’Oronzo.

Da ricordare prima della gara che l’Accademia è entrata in campo con una maglia di incoraggiamento al piccolo Pasquale  che sta’ combattendo un’altra gara da vincere assolutamente.

 

Accademia Manfredonia: Di bari – Palumbo ( 70’De fabritis Ang) – De fabritis Ant – Stramaglia – Acquaviva – Vitulano – Totaro M (77’ Totaro S) – Santoro – Giaccone – Vaccarella – Ciullo. A disposizione: Salvemini – Lupoli –  Cassa – Prencipe – Ognissanti. Mister: Grasso

Bellavitapuglia Bisceglie: Napoletano – Monopoli –Di Candia –Rigante – Todisco – Martinelli – De Feudis – Marzocco (57’ Di Tuccio) – Sciascia – Margotti – Di Pinto (46’ Dell’olio A)

A disposizione:Sgrami – Dell’Olio P – Tortosa – Di Benedetto – Altomonte . Mister: Tridente

Arbitro: Michele Giuseppe D’Oronzo ( sez. di Barletta)

Reti: 66’ Santoro

Ammoniti: Monopoli – Todisco – De Feudis – Sciascia ( Bella) – Stramaglia – Acquaviva – Santoro ( A.M.)

Lino Prencipe

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com