Venerdì 19 Aprile 2024

Aizza pitbull in una pizzeria e aggredisce tre carabinieri, arrestato giovane di Manfredonia

0 0

I Carabinieri di Manfredonia hanno arrestato un cittadino del posto con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate, violenza privata, ingiuria e minacce

I fatti Erano le ore 01.30 di notte quando Chiarista Francesco, 20 anni, si presentava all’interno di una pizzeria della città con il suo cane di razza “pitbull”, cane di grossa taglia e sprovvisto sia di museruola, sia di guinzaglio. Immediatamente un giovane cameriere invitava il giovane a legare il proprio animale, ottenendo per tutta risposta ingiurie e minacce dall’uomo che aggrediva verbalmente anche due clienti presenti nel locale, aizzando contro di essi il proprio cane che mordeva al braccio uno dei due malcapitati.

Immediatamente contattati, i Carabinieri di Manfredonia si precipitavano sul posto giungendo proprio mentre l’uomo si dava alla fuga alla guida di una Alfa 156, riuscendo a dileguarsi. I Carabinieri continuavano le ricerche e poco dopo rintracciavano il giovane in un altro locale della città. Lo stesso, alla vista dei militari, cercava di nuovo la fuga aggredendoli, ma veniva definitivamente bloccato e tratto in arresto. Tre i Carabinieri feriti con prognosi di giorni 8, 10 e 6.

L’uomo, tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate, violenza privata, ingiuria e minacce, è stato associato al carcere di Foggia ed a seguito di giudizio con rito direttissimo condannato ad anni uno e mesi sette di reclusione, pena sospesa.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Salve.
    Sicuramente si dovrebbe indagare sulle motivazioni e le “spinte” che portano
    oggi tanta gente (anche a manfredonia)a voler, probabilmente imporre la propria volontà in modo illegittimo; ma non solo per disposizione normativa, ma anche per un “convivere sociale” educato…
    Una giovane età fà fatica a recepire gli “ammonimenti” sociali come un modo graduale d’ intervento, ma erroneamente, forse, pensa che le situazioni, anche delle peggiori,si possano risolvere con ammonimenti facili da eludere…
    Comunque servirebbe un radicale intervento educativo per evitare conseguenze sempre peggiori…e probabilmente finirla di pensare che in certi posti e certe persone sono così, perchè come ben sappiamo ma in certe circostanze forse si dimentica, la storia “insegna” che tanti sono stati i cambiamenti …uomini, circostanze, luoghi…e partendo da principi di fede,che come sappiamo prevedono la conversione dei sentimenti e il perdono, forse sia opportuno ripartire in ambito educativo dalla preghiera e da azioni sociali per il bene comune con il controllo dovuto…una Chiesa aperta e tenuta sotto un opportuno controllo sociale forse può limitare se non evitare tante situazioni di disagio giovanile (situazioni inconsapevoli della gravità oggettiva della loro posizione).
    Forse Manfredonia è una città che stà pagando la tanta e forse inevitabile mancata esperienza in certi “punti chiave”…sicuramente ci sarebbe tanto da dire e da scrivere, e lascio a chi di competenza e con possibilità “la parola”…io posso solo esprimere una semplice, inevitabile, piccola opinione…
    Grazie.
    Speriamo che in futuro si possa adottare una specie “di metodo preventivo”…anche se difficile…prevenire è meglio che curare;
    (e credere in Gesù il Cristo il figlio di Dio potrebbe risolvere tanti problemi).

    Domenico Pio 03/01/2015 0:10 Rispondi
  • x tonino la moglie già ha auto la disgrazia di sposarlo poi vuoi che la morde il cane? maglio che morde lui alle parti intime sempre ammesso che le abbia

    tatuccio 02/01/2015 1:04 Rispondi
  • Speriamo che, la prossima volta ad essere azzannato, non siano i Carabinieri ma la moglie o una figlia del giudice che ha emesso questa sentenza.

    tonino 01/01/2015 10:57 Rispondi
  • ….. forse qualcuno ha applicato la famosa legge dei vasi comunicanti:i Carabinieri lo arrestano, .. ……. .. ……!
    Così si vanifica l’operato delle Forze dell’Ordine!

    Vincenzo Gelsomino 31/12/2014 23:46 Rispondi
  • N-Questo succede perche i cani nessuno li controlla specialmente per il corso,vanno senza museruola e vigili cosa fanno?niente.e io pago disse toto’

    ingrid 31/12/2014 21:34 Rispondi
  • Ma che giustizia e mai questa?????????
    Giustizia troppo buona con assassini, delinquenti, stupratori e balordi!!!!! Vergogna!
    L’aggravante con 3 carabinieri feriti!!
    Roba da pazzi!

    Giustizia Ingiusta 31/12/2014 20:45 Rispondi
  • Buttate le chiavi per una decina di anni!

    Cittadino stufo 31/12/2014 20:42 Rispondi
  • Non commento il vano lavoro dei Carabinieri, voglio augurare loro un felice Anno Nuovo.

    cittadino 31/12/2014 19:52 Rispondi
  • Questo maledetto individuo è un qua qua ra qua che meriterebbe di marcire in prigione. La giustizia nel nostro Paese è responsabile dell sfacelo sociale che viviamo.

    Doniano 31/12/2014 18:34 Rispondi
  • complimenti al giudice li darei una medaglia!!!!
    uno va in un locale per dare fastidio, anche uccidere dato che aveva con se un cane che li ha insegnato a mordere a comando, ha aggredito 3 carabinieri! e che li fanno niente!!!!! scommetto che non è stato neanche una notte in carcere!!!!
    VERGOGNA giudice ma che hai studiato a fare solo per fregare soldi allo stato cioè noi.

    michela 31/12/2014 18:26 Rispondi
  • magari anche un premio?

    gigio 31/12/2014 16:21 Rispondi
  • pena sospesa????? molto grave..W l’Italia

    padre Ralph 31/12/2014 15:41 Rispondi
  • Fatto benissimo

    EDWARD CULLEN 31/12/2014 15:25 Rispondi
    • chi ha fatto benissimo?

      Zick 31/12/2014 16:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com