Giovedì 28 Marzo 2024

Alla Asl di Foggia la presentazione delle VI° ed. di "Sportiva…mente"

0 0

Si terrà martedì 29 aprile 2014 alle ore 11.00 presso la sala Conferenze della ASL FG (Piazza della Libertà. Foggia – IV Piano) la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Sportiva…mente”, in programma a Troia e Lucera nei giorni 8-10 maggio prossimi.

Il progetto, promosso dal Centro Salute Mentale di Troia, è finalizzato a contrastare gli atteggiamenti di discriminazione che spesso hanno ad oggetto la malattia mentale e le persone da essa affette e a promuovere processi di integrazione sociale attraverso lo scambio di idee, emozioni, storie, esperienze, sensazioni, prodotti, partecipazioni, identità.

Tra le iniziative in programma, un torneo internazionale di calcetto, cui prenderanno parte numerose rappresentanze nazionali ed internazionali di operatori e fruitori dei servizi di tutela della salute mentale, studenti, rappresentanti delle forze dell’ordine e migranti.

È previsto inoltre, il coinvolgimento delle forze dell’ordine e di alcuni istituti scolastici al fine di tentare di rompere, tra gli studenti, il muro del pregiudizio e della diffidenza nei confronti di qualunque forma di diversità, e, in particolar modo, della malattia mentale.

Su queste ed ulteriori iniziative (cortei e manifestazioni di intrattenimento con un cabarettista della trasmissione televisiva “Made in Sud”) i promotori daranno maggiori delucidazioni durante la conferenza stampa a cui prenderanno parte anche i vertici aziendali della ASL FG.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com