Giovedì 28 Marzo 2024

Asd Manfredonia C5: I Sipontini tornano alla vittoria battendo 5-2 il Conversano

0 0

Era importante tornare alla vittoria per riguadagnare fiducia nelle proprie possibilità. Così è stato per il Manfredonia C5 che sabato pomeriggio, sul parquet del Palascaloria, ha battuto per 5-2 il Conversano.

Mister Valente deve ancora far a meno del pivot Legiec che martedi rientrerà in patria per sottoporsi alle cure dello staff sanitario della Nazionale svedese, ma ritrova, seppur non  in completo recupero, sia Facundo Galinanes che il capitano Antonio Cotrufo.

Il Manfredonia scende in campo deciso fin dalle prime battute. Non passano neanche dieci secondi che è subito Spano ad avere sui piedi l’occasione del vantaggio, ma è bravo Sibilia a respingere. Le chances fioccano con i vari Spagnoli, De Almeida e lo stesso Spano, ma i sipontini sono poco precisi sotto porta. Ci pensa Perez, alla sua terza rete stagionale, a sbloccare la gara con un bel diagonale di sinistro.

Passano pochissimi giri di lancette e la palla per il raddoppio finisce sui piedi del capitano che, al volo, su passaggio filtrante di Galinanes, trova il palo a negargli l’esultanza. Dal possibile 2-0 si passa, invece, al pareggio, causa un’indecisione difensiva che permette al Conversano di riacciuffare i sipontini con Caradonna che, dal limite, batte Gaute.

Il Manfredonia non si scompone e con De Almeida torna nuovamente in vantaggio. Il brasiliano recupera palla, supera l’avversario e di destro beffa l’estremo ospite. Complici anche alcuni fischi arbitrali molto discutibili, i sipontini superano i 5 falli ed il Conversano ne approfitta subito trovando la rete del 2-2 su tiro libero con Antonio Cannone. I biancocelesti però non ci stanno e continuano ad impensierire la porta avversaria; sarà Spagnoli, poco prima dell’intervallo, a riportare in vantaggio i suoi sfruttando al meglio un’indecisione della difesa barese.

Nella ripresa il Conversano sembra più in palla ma il Manfredonia controlla egregiamente. La gara è bella, vivace, le occasioni da rete non mancano. Spano non riesce a far gol, Cotrufo manca di qualche centimetro lo specchio della porta su perfetto assist di Bruno, De Almeida invece, in diverse occasioni, sfiora la doppietta personale. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Gaute che, in un paio di occasioni, compie interventi prodigiosi.

Quando mancano 6′ al termine è Bruno ad andare a segno per il Manfredonia che, sul secondo palo, ribadisce in rete un ottimo assist di Galinanes.

Chiaffarato a questo punto gioca la carta del portiere di movimento, ma la difesa sipontina è perfetta. Sarà ancora Bruno a marcare il tabellino con un tiro dalla distanza dopo aver recuperato palla.

Termina quindi 5-2 una bella gara che ha visto il Manfredonia meritare ampiamente il risultato, considerando le numerose occasioni da rete avute.

Sabato prossima trasferta difficile sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale, il Venafro C5.

TABELLINI:

MANFREDONIA C5: Gaute, Perez, D’Elia, De Almeida, Bruno, Accarino, Spano, Spagnoli, Galluccio, Galinanes, Cotrufo, Albanese. All. Gianni Valente

Puglia Sapori Conversano : Sibilia, Palumbo, Caradonna, Equatore, Renna, Gentile, Lomele, Fanelli, Corona, Cannone, Gerdeci. All. Francesco Chiaffarato

RETI: 1° tempo 7′ Perez (Manfr), 10’Caradonna (Convers), 15′ De Almeida (Manfr), 17′ Cannone (Convers), 18′ Spagnoli (Manfr) 2°tempo15′ Bruno (Manfr), 18′ Bruno (Manfr)

Ammoniti: Manfredonia Cotrufo, Spagnoli; Conversano: Caradonna, Lomele, Equatore

Espulsi:al 19′ del secondo tempo, Corona (Convers)

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com