Mercoledì 24 Aprile 2024

Aspettando Monti Dauni da scoprire … aperitivo in bici a Foggia

0 0

La bicicletta ed il turismo attivo come mezzo per destagionalizzare il turismo e riscoprire i paesaggi dell’entroterra della provincia di Foggia. E’ con questa filosofia che il GAL Meridaunia ha lanciato per il ponte del 25, 26 e 27 aprile 2014 a Celle di San Vito, Faeto e Castelluccio Valmaggiore una tregiorni alla scoperta dei Monti Dauni attraverso attività all’aria aperta: non solo cicloturismo, ma anche trekking, nordic walking, tiro con l’arco, fotografia, passeggiate a cavallo, e ancora laboratori di cucina, di artigianato tipico e di lingua e tradizioni franco-provenzali, visite nei borghi. La sera musica, folklore e mercatini enogastronomici.

Per l’occasione, l’associazione culturale Lanterne, in collaborazione con i Cicloamici FIAB Foggia, ha organizzato nella serata di sabato 19 aprile 2014 alle ore 20,30 un aperitivo presso il pub Al Pachino in centro a Foggia. L’appuntamento, Aperitif of Bikes. Aspettando Monti Dauni da scoprire, sarà occasione per offrire informazioni a tutti gli interessati sulle modalità di partecipazione alle diverse cicloescursioni: scelta dei percorsi, difficili o per famiglie, preparazione necessaria ed accoglienza, tipo di bicicletta (possibilità di noleggio sul posto dietro prenotazione).

La “Pedalata del Rosone”, questo è il nome scelto per l’itinerario, ambisce a diventare una manifestazione cicloturistica annuale per promuovere il territorio della Daunia.

Nel corso della serata, sarà possibile anche ricevere informazioni generali sull’evento Monti Dauni da Scoprire, per cui rimandiamo al sito www.montidaunidascoprire.it, e su tutte le altre attività, prenotabili al momento, che animeranno il folto calendario della manifestazione che avrà luogo nel finesettimana successivo alla Pasqua.

Comunicato Stampa – Lanterne Web

lanterneweb@gmail.com

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com